MTB CAI Cosenza

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Fantastico giro !!!

Il tratto di avvicinamento ad Orsomarso è stato davvero suggestivo: una lunga carrareccia sull'argine del Lao, molto tranquilla, fino ad Orsomarso, dove ci si "tuffa" letteralmente lungo il greto dell'Argentino attraverso un percorso scandito dal fragore del torrente, tra i riflessi azzurri dell'acqua che, ogni tanto, si accendono tra lo spumeggiare dei gorghi e delle cascate.

Un esempio di sistemazione, idonea anche per la MTB, di un sentiero che risale il fiume per 5 km e che, pare, debba essere ancora completato dall'ente Parco del Pollino con il prolungamento fino alle sorgenti situate ai Piani di Novacco !!!

Sarebbe davvero un percorso unico, straordinario.

Già così, comunque, è degno di essere visitato: ed è, peraltro, un percorso per tutte le stagioni dell'anno !!!

Un grazie agli organizzatori (Bicisprint di Sangineto).

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao Mico, mi fa piacere! avete qualche foto?

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Certo, Francesco ! Le ha scattate il nostro socio Manlio ! Dovrebbe inviarmele a breve !

Ieri eravamo 55 partecipanti ! Il tempo era discreto, a Scalea faceva caldo, siamo arrivati a quota 450 m slm lungo la valle, con pendenza minima (ti arriverà il profilo via mail, lo invierò a tutto il Gruppo).

A presto.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao Max, come ti butta??
Bene bene... si pedala grazie alla vicinanza della terra ligure, dopo il raduno cai di Ascoli non ho più visto il sole con la mtb ma almeno si riesce a fare qualcosa: adoro i sassi della Liguria

Se ti appassionano i grandi numeri dai un'occhiata al raduno tenutosi in Emilia: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4288725#post4288725[/URL]
Mah i numeri mi piacciono anche se è con il CAI che si fatica... dobbiamo svecchiarci e togliere la patina di vecchio che ci avvolge

A presto! Tanto prima o poi per la teoria delle masse in movimento ci incontreremo

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
62
cosenza
www.facebook.com
Ciao Max,

se eravamo in tanti non è però merito nostro ! L'escursione è stata organizzata da un gruppo locale che nulla ha a che vedere con il CAI (noi del CAI eravamo invitati e ci siam presentati in 8).

E' positivo, comunque, che l'MTB escursionistica si stia affermando nella nostra regione; ed in questo anche noi del CAI stiamo facendo la nostra parte.

Max, ti preannuncio che in giugno organizzeremo una "3 giorni" nel Parco della Sila; sarà un po' una "presentazione" ufficiale al mondo della MTB della straordinaria vocazione che, quest'angolo di Calabria, possiede verso coloro che praticano questa attività escursionistica.

Spero vivamente in una vostra partecipazione; anche se siam lontani è risaputo che....la passione muove pure le montagne (o noi verso di loro) !!!!!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Okkei

Starò con le orecchie alte!

Mai dire mai... e poi potrebbe essere un'occasione per riunire: Campani, Laziali, Marchigiani, Abruzzesi e perchè siculi

ps. però un sentierino cattivo lo si vuole

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Sto per acquistare la mia prima MTB Front e mi piacerebbe far parte di un gruppo affiatato con il quale condividere le gioie e le emozioni delle due ruote a pedale.
Vivo a Cosenza e il mio problema è che non ho come scarrozzare la bici ma credo sia risolvibile.
A presto.

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
ciao!!! sono Italo (Paolano).... a Cosenza come hai visto c'è il Cai ma non è tanto attivo ultimamente, non scoraggiarti se non trovi un bel gruppo come invece è facile trovarlo nelle altre province o regioni, qui dalle nostre parti trovi tanti cosidetti "cani sciolti" cioè solitari o non appartenenti a nessun gruppo o società!!! segui pure il topic "censimento downhillers calabria" il nome inganna!!! in realtà c'è gente di tutti i tipi XC-Freeride-Am ecc ecc
ti lascio il mio numero 328.1110728, se organizzi qualcosa sulla Crocetta e dintorni fammi sapere!

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Ci stetti.
Solo una settimana, a San Juan in flower.
Scarrozzato da mio cognato su e giù per la Sila (da lorica a camigliatello, a botte donato, ai giganti...)
peccato solo, ma non tanto, averlo fatto senza bici.
Mi è servito però a conoscere un posto nuovo, bello.
La prossima volta tornerò "attrezzato" e sarà un'altra storia.

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
la sila è un immenso patrimonio per i ciclisti!!!! spero tanto che l'ente parco si attivi per valorizzare il territorio in questa direzione...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo