mtb: célo, pedali: cèlo, scarpe: mancano!!

Budiùlik

Biker novus
17/2/05
20
0
0
Pisa
Visita sito
Bene bene,
la bici l'ho comprata (nulla rispetto alle vostre super belve),
i pedali a sgancio l'ho montati,
ora un dilemma che scarpe mi compro?

Certo che costano veramente un botto!

Meglio rigide basse o più morbide alte? Con le morbide magari ci si può fare anche qualche passo.

Da decathlon c'avrebbero queste a 75 euro:
244157s.jpg


o queste a 50 euro:
41104b.jpg


Che mi dite? Per favore datemi una dritta.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
quelle sono scarpe diverse per usi diversi, la prima è race, più rigida la suola, trasmette tutta la potenza ma è meno versatile (per camminarci)

la seconda è più un compromesso per escursioni, passeggiate, FR e tutte le situazioni dove si deve anche camminare (tipo uscite di un giorno intero o più ) :-o


tu che devi fà? :-x
 

Budiùlik

Biker novus
17/2/05
20
0
0
Pisa
Visita sito
> guarda questa offerta... 50 euro

Per esser carine son carine, magari mi torna un po' scomodo fare 700 km per andarle a provare :)

> tu che devi fà?

Questo non l'ho ancora capito, per ora pedalare un po' per cercare di togliere la forma della sedia dalle mie chiappe, in primavera magari qualche escursione di una mezza giornata (fiato permettendo).
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Budiùlik ha scritto:
Per esser carine son carine, magari mi torna un po' scomodo fare 700 km per andarle a provare :)

:smile: :smile: :smile:
siamo nell'era della globalizzazione... te le spediscono anche...
hanno inventato le carte di credito e il contrassegno apposta...

:smile: :smile: :smile:

Ad ogni modo secondo me ti devi orientare su modelli simili,
io non andrei su quelli race se cominci a pedalare da poco
o se non ci farai mtb agonistico, meglio scarpe multisport,
con SPD o freeride, così sei + comodo quando scendi dalla bici,
e ti fai magari anche quelche pezzo in salita a spinta...
(io ne faccio spesso, la mia bici pesa sui 22 chili e quando non
c'è solo discesa tocca spingere...)

oink :-?
 

Budiùlik

Biker novus
17/2/05
20
0
0
Pisa
Visita sito
...infatti io avevo detto provare, non comprare....

Scherzi a parte,
anch'io sarei orientato verso un paio di scarpe più comde, solo che pensavo, se vado in bici il 98% del tempo sono in sella, il 2% a piedi (e non è ancora capitato) magari qualcosa di più orientato alla "pedalata" mi può far bene.

E' il dilemma della mia vita, ci sono troppe scarpe e uno si perde, è un po' come quando al ristorante ti portano un carrello di dolci con troppa varietà ..... io li assaggerei tutti, ma ne devo per forza scegliere uno solo. Vabbe' stasera in pizzeria ho optato per un bel cannolo siciliano... ma questa è un'altra storia.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Budiùlik ha scritto:
E' il dilemma della mia vita, ci sono troppe scarpe e uno si perde, è un po' come quando al ristorante ti portano un carrello di dolci con troppa varietà ..... io li assaggerei tutti, ma ne devo per forza scegliere uno solo. Vabbe' stasera in pizzeria ho optato per un bel cannolo siciliano... ma questa è un'altra storia.

mah, se non fai gare di XC dove ti serve spingere forte sui pedali
sempre, allora prendi tranquillamente un paio di scarpe con SPD
ma non race che son sempre rigidissime e hanno troppe chiusure
(appunto per essere rigide), i modelli + economici tipo il Rockrider
di Decatlhon altrimenti vanno benone per l'utilizzo che intendi farne

oink :-?
 

CiroMan

Biker serius
16/1/04
181
0
0
Istria
www.cressi-sub.hr
Budiùlik ha scritto:
(nulla rispetto alle vostre super belve)

:offtopic: (oggi sono un po irritato, percio scusate in anticipo lo sfogo)
Ma porca zozza, e la duemiliardesimavoltachesentodireunastrun**tadelgenere!!!!! Ma che cavolo c'entra che bici hanno 'gli altri'? Pensi che quelli con le bighe ultrafighe trombino di piu?

I miei compagni di gite girano con bici che, parole loro, sono cessi in confronto alla mia - eppure mi superano sia in salita che in discesa! ('azzo che schiappa! :???: ).

Sai cosa ti dico?
Ma chi se ne frega delle bici, chi se ne frega del andare forte in salita, discesa, in piano, nello street etc. Io mi diverto, faccio quello che mi viene meglio (lo scemo) e basta! Uffa!
:offtopic:
 

Budiùlik

Biker novus
17/2/05
20
0
0
Pisa
Visita sito
Di sicuro qualche problemino ce l'hai,
mi sembra lapalissiano che il "nulla rispetto alle vostre super belve" è una frasetta usata un po' così per rompere il ghiaccio, forse dovuta anche alla goduria che ti provoca vedere una bella bici anche se non te la puoi permettere, e come tale deve o dovrebbe essere presa.
Mi piace la meccanica in ogni sua forma e applicata a qualsiasi cosa, e "godo" nell'osservare la tecnologia racchiusa nel più piccolo detaglio.

E' ovvio che quando sento parlare di una forcella che costa il doppio della mia bici sbavo al pensiero di poterla possedere e invidio (in senso buono) chi ce l'ha.

Anch'io faccio lo scemo, ma la "super bici" la vorrei eccome!

Spero di poter riprendere la conversazione con te quando ti passerà "l'irritazione".
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Saluti al pisano (con il nick del grande personaggio del Vernacoliere)...
ma gli scarponcelli del Decathlon sono compatibili con gli SPD?
 

CiroMan

Biker serius
16/1/04
181
0
0
Istria
www.cressi-sub.hr
Budiùlik ha scritto:
Anch'io faccio lo scemo, ma la "super bici" la vorrei eccome!

Spero di poter riprendere la conversazione con te quando ti passerà "l'irritazione".

Ue, ma non ti sarai mica incavolato? :???:

'l'irritazione' ce lo per conto mio, cavolate con il lavoro e roba del genere. E che dalle mie parti ce gente che rompe un po troppo con sta storia della 'bici super'. E poi, visto che io con la Scream non emulo Bender, partono con la solita solfa: "buaaaaaa, il fighetto con la bici super non droppa dal 3. piano!!!"

Mah... :twisted:

Mi scuso e chiedo perdono per lo sfogo e anche per l' :offtopic:

Saluti!
 

Budiùlik

Biker novus
17/2/05
20
0
0
Pisa
Visita sito
No problem, capisco il tuo punto di vista... e comunque la vendetta divina ha colpito, sono a letto con una bella colica epatica..., alé, niente bici, niente cibo, niene di niente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo