mtb budget 500 euro

padalone

Biker novus
22/5/12
42
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Sarei intenzionato a comprare una bici, all'inizio ero propenso nel comprare una ibrida (dato che percorro prevalentemente asfalto) ma col senno di poi ho deciso di comprare una mtb in modo da poterla usare anche sullo sterrato leggero. Da un rivenditore trek, mi è piaciuta subito una trek 3900, ma mi è stata sconsigliata perchè la forcella non ha il bloccaggio e a volte ciò potrebbe dare noie, la bici costava 380 euro da scontare e credo che sarebbe arrivato al massimo sui 330 euro. Poi ho visto una trek 4500 che costava intorno ai 500€ (sempre da scontare). Mi ha fatto vedere anche varie merida,radon ed altre marche....dato che sono andato in confusione ho deciso di pensarci su e chiedere un consiglio a voi esperti.
Come prima cosa, volevo chiedervi, se la forcella non si può bloccare, può diventare fastidiosa come cosa?non si vende un accessorio separatamente che permetta il bloccaggio?
il prezzo della trek 3900 è buono?
a parte le bici di decathlon (che mi sembra di capire che sono dei buoni prodotti) mi consigliate una bici che non superi i 500 euro?
grazie a chiunque abbia voglia di rispondere alle mie domande
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti.
Sarei intenzionato a comprare una bici, all'inizio ero propenso nel comprare una ibrida (dato che percorro prevalentemente asfalto) ma col senno di poi ho deciso di comprare una mtb in modo da poterla usare anche sullo sterrato leggero. Da un rivenditore trek, mi è piaciuta subito una trek 3900, ma mi è stata sconsigliata perchè la forcella non ha il bloccaggio e a volte ciò potrebbe dare noie, la bici costava 380 euro da scontare e credo che sarebbe arrivato al massimo sui 330 euro. Poi ho visto una trek 4500 che costava intorno ai 500€ (sempre da scontare). Mi ha fatto vedere anche varie merida,radon ed altre marche....dato che sono andato in confusione ho deciso di pensarci su e chiedere un consiglio a voi esperti.
Come prima cosa, volevo chiedervi, se la forcella non si può bloccare, può diventare fastidiosa come cosa?non si vende un accessorio separatamente che permetta il bloccaggio?
il prezzo della trek 3900 è buono?
a parte le bici di decathlon (che mi sembra di capire che sono dei buoni prodotti) mi consigliate una bici che non superi i 500 euro?
grazie a chiunque abbia voglia di rispondere alle mie domande





personalmente le trek non mi piacciono,nemmeno i modelli da 2000€,se la forcella non ha il blocco è davvero un cesso,in quanto anche la più base ed economica delle forcelle ce l ha.
sui 500€ io ti consiglio le radon.
mi raccomando scegli bene la taglia...
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Si sarà sbagliato sicuramente.
Comunque con 500€ non è che vai tanto lontano. Le scelte migliori rimangono

Rockrider 5.3 370e
Rockrider 8.0
Radon ZR Team 4.0 540€

Le trek personalmente penso che convengano dal modello 4900 in su. La 4900 come dicevo, invece è una bella bici. Ma forse siamo fuori budget.
La 4500 al max a 500€ ma per la 4500 meglio le deca. A meno che non riesca a trovare tipo una bottecchia FX 530 per 500€ allora ci si può stare

tutte le altre bici sotto i 500€ una vale l'altra e spesso è quasi sempre meglio la 5.3 di deca
 

padalone

Biker novus
22/5/12
42
0
0
Visita sito
c'è un rivenditore a napoli che vende le Radon in negozio?
mi dici chi è?
non so se sia un rivenditore o meno, ma ce ne aveva un paio in magazzino.... il negozio si chiama evolution bike a casapulla

la rr 5.3 la escludo perchè a parer mio il colore è pessimo....mi piacciono i colori scuri o opachi

che ne dite di una bottecchia 520 per 380 euro?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
non so se sia un rivenditore o meno, ma ce ne aveva un paio in magazzino.... il negozio si chiama evolution bike a casapulla



le radon le vende solo bikediscount,però magari un paio le ha prese da tenere in negozio
con 500€ comunque prendi una ZR4 team,molto meglio delle deca che costano comunque meno...
bisorebbe capire quel sivende che modelli ha a magazino...
 

mariano1978

Biker novus
23/5/12
4
0
0
Padova
Visita sito
non so se sia un rivenditore o meno, ma ce ne aveva un paio in magazzino.... il negozio si chiama evolution bike a casapulla

la rr 5.3 la escludo perchè a parer mio il colore è pessimo....mi piacciono i colori scuri o opachi

che ne dite di una bottecchia 520 per 380 euro?

beh senti già è tanto che hai trovato uno che ha delle Radon in magazzino, se sono su quella fascia di prezzo io nn ci penserei su 2 volte, tanto più che di RR non ne vuoi quasi sentir parlare (ti capisco) :D
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Con una cifra del genere puoi trovare un "discreto" prodotto usato ma nuovo per quella cifra scusate si compra proprio poco... per non dire nulla. Un mio caro amico ha preso una CUBE LTD CC tutta XT con 550 euro logicamente la bike però era usata e aveva due anni ma tenuta veramente bene. Forca Rock Shox Reba... e freni Hayes Stroke.
 

francois

Biker urlandum
7/5/12
528
9
0
verona
Visita sito
io ti direi di girare un po di rivenditori e guardare qualche buon usato che con 500€ secondo me ne trovi di molto interessanti... inizi a girare e a farti le ossa... e poi vedi
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
io ti direi di girare un po di rivenditori e guardare qualche buon usato che con 500€ secondo me ne trovi di molto interessanti... inizi a girare e a farti le ossa... e poi vedi

francois ha ragione.. ed è come dicevo io, per quella cifra conviene indirizzarsi su un usato, magari fatti accompagnare in qualche negozo da uno che se ne intende un pò almeno non rischi di prendere fregature...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo