MTB - Budget 300€

DIRTRUN

Biker novus
Ciao a tutti!! Piacere Alessio sono nuovo del forum e vorrei acquistare una nuova MTB.. come budget posso spendere al massimo 300€..
A me piacerebbe fare cose tipo questo:
Ovviamente visto il budget ridotto so che non è possibile.. però consigliatemi qualcosa che si possa avvicinare a questo stile..


Su ebay ho fatto un pò di ricerche e ho trovato queste:
(so che per voi sono "giocattoli" però consigliatemi la meno peggio xD)


200€: 26''full SOSPENSIONE MOUNTAIN BIKE NERO ALU SHIMANO DISCO FRENO MTB COMPLETAMENTE J7

Consigliatemi anche altre che non sono in lista..


Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità :)
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
se provi a fare quelle cose con una di quelle bici al posto della bici ti trovi 4 pezzi di alluminio e i denti rotti.
Prova cercare la Rockrider FR6 usata... tempo fa ne ho viste sui 350 euro o anche qualche Kona Stinky un po' vecchiotta , magari sui 400 euro le trovi.
 

pulque

Biker extra
29/3/13
705
2
0
Milano
Visita sito
Ciao,
hai postato i link di 3 cancelloni...
Per fare quello che si vede nel video che hai linkato serve:
1- Manico;
2- Manico;
3- Manico;
4- Una biga da DH quanto meno una R.R. FR6 che però non è granchè pedalabile.
Le bici che hai linkato vanno bene per una pista ciclabile, massimo terra battuta.
Puoi vedere nell'usato ma dubito che con 300 euro si riesca a prendere una biga da freeride decente...
 

angio91

Biker superis
14/8/12
358
4
0
33
Modena
Visita sito
cos'è quella roba che hai linkato!? lascia perdere per l'amor del cielo... fai una cosa prendi una normalissima front da xc, usata con il tuo budget qualcosina trovi, e vedrai che è comunque 1000 volte meglio che quel ferro vecchio che hai postato... quelle sono bici che vanno bene per dei bambini che si muovono in paese e possono fare i maragli perchè hanno una biammortizzata oppure per giri sul pari al massimo in zone di terra battuta... niente sassi discese salite o quant'altro...
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
purtroppo con 300 euro per una bici tipo freeride è troppo poco,rischi seriamente di farti male,forse neanche una forka decente riesci a prendere....prova a guardare sul mercatino dell'usato magari un po' datata ma sicura
 

casper73

Biker serius
14/1/12
117
0
0
51
pistoia
Visita sito
ciao faresti bene con quel baget a prendere una entry level da xc poi se ti appasioni (come ho capito sei nuovo della mtb )piano piano aumenti il baget e passi a qualcosa di piu serio calcola che come ti anno gia detto per fare quelle cose ci viole manico + manico + manico a dimenticavo benvenuto
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
come sopra , quoto tutti i commenti ....
quelle sono un ottimo modo per sfasciarsi ossa e non avere più la bici dopo 5 metri che provi a farci un salto di 40 cm ...

come sopra , la più abbordabile è la fr6 al decatlhon , se nò
a volte , girando negozi trovi qualcosina di usato , invenduto dà un pò che possa andare bene ...

ad esempio , settimana scorsa ho visto una front della norco , la torrent in vendita a 280 euro usata , in un sivende dalle mie parti , una tipo questa :

https://www.norco.com/archives/2006/bike_enlarged.php?lang=en&loc=fs&sloc=fr&tabloc=1&id=torrent&col=black

se no cerca nel mercatino, ma sotto i 600 non penso trovi niente !!!
 

DIRTRUN

Biker novus
Grazie a tutti per le risposte :) , alzando il budget sono riuscito a trovare questa dalle mie parti..LINK
secondo voi è buona? il prezzo è "giusto"? è pesante nelle salite?

In alternativa mi sta piacendo (solo guardandola xD) la kona stinky ma ho letto che è poco pedalabile in salita.. è vero..?

Ultima domanda , acquistando nel vostro mercatino che garanzie ci sono? va tutto a fiducia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo