MTB - budget 1000 Eur

Lucky Day

Biker novus
25/12/15
19
0
0
Veneto
Visita sito
Buongiorno,

Chiedo consiglio al forum. Ho girato vari negozi e ho le idee molto confuse!
Ho 47 anni, al momento ho una ktm trekking da 400 eur e vorrei fare il passaggio ad una MTB.

Budget: 1000-1200 euri
Percorso: Pianeggiante 100%, di cui 70% sterrato e 30% asfalto.
Gomme: tubeless... dalle mie parti si buca parecchio.

Mi è piaciuta la bianchi jab, ma leggendo qui sul forum capisco che per lo stesso prezzo si può avere molto di più!

Grazie a chi avrà la cortesia di aiutarmi.

Ciao. Luciano.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buongiorno,

Chiedo consiglio al forum. Ho girato vari negozi e ho le idee molto confuse!
Ho 47 anni, al momento ho una ktm trekking da 400 eur e vorrei fare il passaggio ad una MTB.

Budget: 1000-1200 euri
Percorso: Pianeggiante 100%, di cui 70% sterrato e 30% asfalto.
Gomme: tubeless... dalle mie parti si buca parecchio.

Mi è piaciuta la bianchi jab, ma leggendo qui sul forum capisco che per lo stesso prezzo si può avere molto di più!

Grazie a chi avrà la cortesia di aiutarmi.

Ciao. Luciano.
Guarda, le Jab hanno un prezzo listino sicuramente non basso, ma il prezzo di vendita è un'altra cosa. Se il negoziante fa buoni sconti nessuno vieta che possano diventare interessanti.
Questo è il motivo per cui personalmente consiglio di fare giri per più negozi possibili e chiedere, non limitarsi ai listini. Anche perché se si trova un modello 2015 superscontato, si può fare l'affare.
 

2xoffroad

Biker novus
26/1/16
43
1
0
Visita sito
Esatto quello che dice [MENTION=107253]maurosalva[/MENTION]
Prendo come esempio la jab 29.2 2015... listino 1090€, ora su un paio di negozi online 800€
Era tra le mie scelte papabili, poi ho fatto uno sforzo e sono andato di GC 6.9.
Della jab non mi convinceva peso, forcella e venditore!
Però esteticamente bella e il cambio interessante avendo doppia corona.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Intanto grazie per i vostri consigli.

In ogni caso, per chi fa solo piano come me consigliereste le ruote da 27" o 29"?

Grazie ancora.
27.5 o 29 è scelta soggettiva. Mediamente le front la gente le preferisce con ruote da 29", ma se tu preferisci una bici più agile è scelta tua soggettiva. Dovresti quantomeno provare che significa l'una e l'altra ruota. Anche per pochi metri è meglio che niente.
 

2xoffroad

Biker novus
26/1/16
43
1
0
Visita sito
Grand canyon al sl 6.9?
Si si :i-want-t:
Ero indeciso tra la jab 29.2 e la grand canyon 5.9. Poi ho fatto uno sforzo e sono andato di 6.9.

Intanto grazie per i vostri consigli.
In ogni caso, per chi fa solo piano come me consigliereste le ruote da 27" o 29"?
Grazie ancora.

Io ho utilizzato per un anno le 27,5", ora ho optato per le 29".
Ma la questione è soggettiva.
Dati alla mano comunque sul piano la 29" dovrebbe dare qualcosa in più di una 27"
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ero un po' nella tua situazione, avevo una bici da trekking e un migliaio di euro da spendere per la mtb; percorsi simili ai tuoi (abito vicino il mare, pianura e pineta).
Avevo come bici trekking una Scott, che nonostante i miei 100 e passa kg mi ha scarrozzato ovunque anche in percorsi più adatti a una mtb senza il minimo problema meccanico, quindi per non sbagliare ho ripreso una Scott, la Scale 960 a 1.100 euro e devo dire che ne sono molto soddisfatto, con qualche piccolo upgrade come la sella.

Ero attratto anche dalla G. Canyon, ma a suo tempo i tempi di attesa erano biblici e poi ho letto sul forum di rotture di telaio in alluminio (!) sulle taglie L-XL (sulla Nerve però) e ho preferito andare sul sicuro.
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Buongiorno,

Chiedo consiglio al forum. Ho girato vari negozi e ho le idee molto confuse!
Ho 47 anni, al momento ho una ktm trekking da 400 eur e vorrei fare il passaggio ad una MTB.

Budget: 1000-1200 euri
Percorso: Pianeggiante 100%, di cui 70% sterrato e 30% asfalto.
Gomme: tubeless... dalle mie parti si buca parecchio.

Mi è piaciuta la bianchi jab, ma leggendo qui sul forum capisco che per lo stesso prezzo si può avere molto di più!

Grazie a chi avrà la cortesia di aiutarmi.

Ciao. Luciano.

Ciao, spero di non infrangere le regole del forum.
Ti lascio un link di una rivista tedesca che ha messo a confronto MTB di quella fascia di prezzo.E' un articolo dell'anno passato ma penso possa dare idea dei vari metri di giudizio.

http://www.bike-magazin.de/mountain...nsteiger-hardtails-fuer-1000-euro/a24833.html

PS. E' in tedesco
 

androix

Biker popularis
1/2/15
77
2
0
Visita sito
Buongiorno,

Chiedo consiglio al forum. Ho girato vari negozi e ho le idee molto confuse!
Ho 47 anni, al momento ho una ktm trekking da 400 eur e vorrei fare il passaggio ad una MTB.

Budget: 1000-1200 euri
Percorso: Pianeggiante 100%, di cui 70% sterrato e 30% asfalto.
Gomme: tubeless... dalle mie parti si buca parecchio.

Mi è piaciuta la bianchi jab, ma leggendo qui sul forum capisco che per lo stesso prezzo si può avere molto di più!

Grazie a chi avrà la cortesia di aiutarmi.

Ciao. Luciano.

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-7-9.html

questa comincia a essere una bella bici...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scusate, ma le Bottecchia non le consiglia nessuno? Grazie.
Bottecchia è una azienda come tante altre. Se ne hai trovata qualcuna interessante, dicci modello preciso, anno e costo e ti si da una parere.
Consigliarla senza motivo significa dire un nome di una marca a caso, come altre decine. Un nome che magari non hai modo di comprare perché dalle tue parti nessuno vende. Non possiamo sapere quali marche puoi reperire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo