Mtb bottecchia fx500 o regina spark stef40?

xmauro87x

Biker novus
15/6/12
7
0
0
Brindisi
Visita sito
Ciao a tutti,

sono arrivato ad un epilogo per la scelta della MTB e sono rimasti:

BOTTECCHIA FX500
Descrizione: Ciclo MTB Telaio: Alluminio 6061 Forcella: Suntour Alu M 3010 Cambio: Shimano TX 55 Deraiatore: Shimano TZ 30 Comandi Cambio: SHIMANO ST EF 40 Ruota Libera: Shimano 7V. Guarnitura: Acciaio BTC Stell 42X34X24 Movimento Centrale: Compact Sigillato Freni: V BRAKE ALU Cerchi: Alu MTB Mozzi: Alu Parallax Coperture: CST 26X1.95 Piega: BTC MTB Rialzata Piantone Manubrio: Alu BTC Ahead Set Reggisella: Alu Bottecchia Sella: Bottecchia Eagle Pedali: MTB Resina Misure Telaio: 40-44-48-52cm. Colori: Bianco/Verde, Bianco/Rosso

REGINA SPARK STEF40
Modello Spark 26" Stef40 21V Ref. SPA177.36 Misure S (400 mm) / M (450 mm) / L (500 mm) Telaio Alloy Hydroformed Forcella Suspension Fork Trasmissione Shimano TX51 Guarnitura Alloy Black 42/34/24 Mozzi Alloy Black W/Front & Rear Quick Release Cerchi Alloy Double Wall Aero Freni Alloy V-Brakes Coperture CST All Terrain Sella Regina Spark Serie Sterzo Integrated Attacco Manubrio Alloy Black Curva Manubrio Regina Spark Steel Special Color Pedali Steel Regina MTB Spark
Mi date dei pareri su queste due bici?

Meglio il cambio a levetta o a manubrio che si ruota?
 

Jhonnys

Biker popularis
26/3/12
97
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao,io personalmente andrei di bottecchia,mi sembra meglio come componenti,per quanto riguarda i comandi cambio io preferisco levette,uno perche penso che anche per cambiare manubrio manopole ecc sia piu semplice e ci sia piu scelta,e due perche a un mio amico e' capitato in salita di fare forza sul manubrio alzandosi in piedi e cosi facendo li ha ruotato la manopola e il cambio li ha fatto 2 scatti. Immaginati cosa vuol dire se succede.. O ginocchia nel manubrio o parti bassi o bella "musata".. :) facci sapere poi cosa decidi.. :):) ciao ciao
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
A livello di componenti direi che siamo più o meno equivalenti...
Esteticamente preferisco la Bottecchia.

Per i comandi credo sia soggettivo quali preferire (a levetta o rotanti).
I rotanti non li ho mai provati (se non per qualche centinaio di metri e sulla bici di mia moglie).
 

salvostratocaster

Biker novus
10/3/12
5
0
0
Bagheria
Visita sito
personalmente non sono un esperto però ti posso dire che sicuramente il cambio con le levette è molto più preciso ed affidabile, per il resto la componentistica mi sembra abbastanza simile, la gamma di qualità è la stessa... mi potresti dire che utilizzo ne fai??? strada e sterrato? solo sterrato??solo strada???
se sei veramente interessato a fare mtb hai sempre l' opzione di aspettare, raccogliere 500-550 euro e buttarti su un buon usato... io ho fatto così e qualche giorno fa sono passato da una bici di quelle che vendono al supermercato, con la quale ho fatto sterrato in posti dove le persone vengono con le bici da 1000-2000 euro, a una bici semiprofessionale acquistata tramite subito 550 euro, una bici con valore di circa 1000-1200 euro usata poco ed in ottime condizioni. tutto sta all'utilizzo che vuoi fare della tua mtb... spero di esserti stato utile :D
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
bisognerebbe capire il prezzo delle 2 bici. la regina l'ho comprata a mia moglie. è una bici onesta con componenti basici (ha il cambio con le leve ma è pur sempre un tourney con leve e leve freno in plastica...) ma ha la forcella RST con blocco sullo stelo e regolazione del rebound e cerchi a parete doppia.
per la bottecchia non saprei, mi sa che +o- il livello è quello.

p.s.: esteticamente la regina non è male, il verdaccio che vedi in foto in realtà è molto più vivo, quasi fluorescente
 

xmauro87x

Biker novus
15/6/12
7
0
0
Brindisi
Visita sito
vi ringrazio per le risposte...

Il prezzo di entrambe le bici si aggira sui 280/290€.

Il mio utilizzo e prevalentemente per strada urbana e a volte farmi qualche stradina sterrata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo