Mtb Bottecchia, cosa ne pensate?

stratissino

Biker novus
30/7/06
5
0
0
Treviso
Visita sito
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio da gente che ci capisce un pò più di me!
Girando un pò su internet ho visto tra le altre le mtb front della bottecchia.
Che ne pensate della fx570 e della fx580?
Come componentistica non mi sembrano un granchè male, cambio xt-lx x la 570 e xt x la 580!
Quello che non riesco a capire è la qualità del telaio. La forcella è una rock shox tora x la 570, la reba x la 580.....sinceramente non ho una gran esperienza, ho provato su sterrato solo la RS duke e non mi sembrava funzionare male...è più efficace la tora rispetto alla duke?
La mia esperienza è piuttosto scarsina, ho avuto modo di provare solo una lee cougan con l'xt e forcella rs duke e sullo sterrato la bici mi ha fatto una buona impressione :sbavon:...pensate che questa bici sia comparabile?
Vi prego rispondetemi!! :hail:

Questa è la scheda della fx 580 comp xt-lx.


Modello: comp disk xt-lx Telaio: MTB alu-carbon hydrosculpture Forcella: Rock Shox Tora 302 call pop lock 100 mm Cambio: Shimano Deore XT Deragliatore: Shimano Deore LX Comandi Cambio: Shimano Deore LX slm 580 R.F. Ruota libera: Shimano 9s Guarnitura: Shimano Deore XT Catena: Shimano Deore 27s Movimento centrale: Shimano Deore LX Freni: Shimano Deore LX disk Cerchi: Mavic XM317 Coperture: Tioga red phoenix Mozzi: Shimano 495 center lock Piega: BTC Carbon-Alu Piantone: BTC Carbon-Alu Cannotto: BTC Carbon-Alu Sella: Selle Italia C2 gel flow Pedali: Shimano pdm 52 Peso: 12,800 kg s.p.
Misure: 44 - 48 - 52 sloping
Colori: cromo scuro
 

rosso.davide

Biker popularis
Ciao premettendo che non ho provato nessuna delle2 (Lee cougan e Bottecchia).
SUlla carta la bici sembra più che buona il marchio Botttecchia non mi risulta come ultimo arrivato nel mondo delle bici,siamo quasi al top come componentistica, ho sentito parlare bene anche della forcella, non è una reba team,ma da quello che ho sentito si difende bene.
Ma quanto viene questa bici?
Come telaio non c'è scritto se è un 7005 cmq in teoria non penso montino una ciofeca su una bici così.
Purtroppo posso solo dirti questo, quello che posso sapere, magari qualcuno che l'ha provata può esserti più d'aiuto..
Ciao
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Se i prezzi sono quelli che ho visto su internet (es.: cicli de simone 1423 euro x la 570 disk; 1800 x la 580 pro disk) non so se li spenderei x il marchio "bottecchia" (a prescindere dalla qualita') che mi sembra piu' diffuso (almeno finora) per bici intorno ai 500 euro.
 

stratissino

Biker novus
30/7/06
5
0
0
Treviso
Visita sito
eh, è quello il problema...ho già girato 2-3 concessionari bottecchia, anche piuttosto grossi, ma non sono riuscito a vedere una 570, al max tenevano la 540, quindi non riesco a farmi un'idea! Se magari qualcuno esperto l'avesse vista...
 

pixi

Biker novus
Prima di comprare la RR8.1 ho girato un po' di sivende per le Bottecchia.

Le bici sembrano molto ben fatte, non l'ho acquistata solo perchè la 540 è inferiore alla RR8.1 ma costa uguale. Nel tuo caso sei già su modelli superiori.

In alternativa fai un salto su questo sito:

http://www.bemmex.com/

è una fabbrica di Padova, ottime bici, su misura e personalizzabili. Spaccio in azienda.:mrgreen:

Ciao
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Non farti incantare troppo dai dettagli della trasmissione, un cambio XT in rete lo trovi intorno ai 45€ e a mio parere è meglio un cambio LX con comandi LX che ad esempio un cambio XT con comandi Deore..... Insomma, sono dettagli che contano ma pur sempre dettagli. Guarda piuttosto alla qualità del telaio, sempre ammesso che tu riesca a vederlo, e non trascurare la forcella, sono questi i componenti che contano di più insieme alle ruote che però nel tuo caso sono già buone. La Tora 318 funziona molto bene, ha un'idraulica praticamente uguale a quella della Reba ed è molto robusta, ma la u-turn a molla pesa 2,4 chili, la Solo Air poco più di 2 chili..... non sono proprio leggere, la 302 invece ha un'idraulica molto più semplice e l'acciaio degli steli più pesante e meno pregiato.... secondo me non vale la pena visto il funzionamento non al top insieme al peso notevole, per una front di quel tipo da 1400€ è troppo poco! La Reba anche solo nella versione SL è già ottima, con pesi intorno al chilo e 600 grammi.
Per quanto riguarda la scelta della bici anche in rapporto al prezzo quello dipende da te, non ti resta che raccogliere i pareri e i suggerimenti sul forum e poi decidere....
Bye
 

stratissino

Biker novus
30/7/06
5
0
0
Treviso
Visita sito
Grazie a tutti quanti mi stanno aiutando!!!

Queste sono le caratteristiche della fx 580 pro xt...mi sembra buona questa, no? se non è il top poco ci manca, sbaglio?
All'incira la vendono sui 1800, cosa ne pensate? Una bici equivalente di un marchio + quotato quanto pensate possa costare di più?
E per quanto riguarda un usato equivalente? :nunsacci:


Telaio: mtb alu/carbon Hydrosculpture. Forcella: Rock Shox Reba SL pop lock adj.. Cambio: Shimano deore XT. Deragliatore: Shimano deore XT. Comandi cambio: Shimano deore XT. Ruota libera: Shimano deore XT. Guarnitura: Shimano deore XT. Catena: Shimano deore XT. Movimento centrale: Shimano deore XT. Freni: Shimano deore XT. Cerchi: Mavic XM317. Mozzi: Shimano deore XT. Coperture: Tioga red phoenix Kevlar.
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
Grazie a tutti quanti mi stanno aiutando!!!

Queste sono le caratteristiche della fx 580 pro xt...mi sembra buona questa, no? se non è il top poco ci manca, sbaglio?
All'incira la vendono sui 1800, cosa ne pensate? Una bici equivalente di un marchio + quotato quanto pensate possa costare di più?
E per quanto riguarda un usato equivalente? :nunsacci:


Telaio: mtb alu/carbon Hydrosculpture. Forcella: Rock Shox Reba SL pop lock adj.. Cambio: Shimano deore XT. Deragliatore: Shimano deore XT. Comandi cambio: Shimano deore XT. Ruota libera: Shimano deore XT. Guarnitura: Shimano deore XT. Catena: Shimano deore XT. Movimento centrale: Shimano deore XT. Freni: Shimano deore XT. Cerchi: Mavic XM317. Mozzi: Shimano deore XT. Coperture: Tioga red phoenix Kevlar.

Ho avuto (e ho ancora e la utilizzo come muletto) una bottecchia e ne sono rimasto soddisfato, detto questo per quel prezzo (o al max 50 euro in piu) per esempio andando su olympia potresti prendere:

APACHE SC con
Rock Shox Reba race
Gruppo Shimano XT Disc completo (con cambio xtr)
Selle Italia SLR XC
Attacco , Piega e Reggisella : Ritchey WCS
Ruote Mavic CrossLand UST

Oppure KARBO XC (monoscocca carbonio) con
reba race
Gruppo: Shimano XT Disc M765 COMPLETO
Selle Italia C2 Special Version
Attacco , piega e Reggisella : Ritchey Comp
Ruote : Mavic Crossride disc

potresti pure prendere una stark ma a quel punto scenderesti un po troppo come componentistica
ciao:prost:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se ti piace la Bottecchia prendila pure, ma per 1800€ hai una vastità di scelta imbarazzante con proposte anche migliori di quella, come ti ha fatto notare Ivan con le Olympia.....
Allarga gli orizzonti!
 

stratissino

Biker novus
30/7/06
5
0
0
Treviso
Visita sito
ADexu sono d'accordissimo con te e con ivan! Sinceramente la bottecchia non entusiasma un granchè neppure me...immagino che con l'olympia si va sul sicuro, xò pensavo di poter spuntare un prezzo migliore con una bottecchia nuova, proprio perchè non mi sembra un granchè apprezzata.
Anche perchè guardando gli usati ho visto che le bici dei marchi più quotati non si svalutano un granchè. X telaio buono con l'xt verrei a spendere + o - uguale...
Quindi volevo capire se poteva essere conveniente.

Domani andrò a dare un'occhiata anche alle olympia cmq.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo