MTB BeOne=Ottimo rapporto qualita/prezzo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
L'azienda olandese BeOne ha una gamma di bici singolare. Infatti la serie con telaio in carbonio viene offerta a partire da prezzi strabilianti ( a giudicare da quanto costano le bici in carbonio, tutti sappiamo che spesso sono proibitive). Per es. questa su CRC:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=45902[/URL] non costa neppure 1300 euro.

Il motivo è la componentistica diremo "non proibitiva" (deore)? Ci sono altri esempi come BeOne? Tra questa e la Gran Canyon 7.0 ( [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1803[/URL] voi per quale optereste? ( è vero che la forka è migliore quella della Canyon...ma di telaio???)
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
non sono 2 articoli molto paragonabili, sulla Be-one un telaio in carbonio con una componentistica votata alla funzionalità ma soprattutto al risparmio; sulla canyon un telaio onesto ma componentistica, soprattutto forcella ruote e freni di fascia molto più alta.

Difficile darti un consiglio, dipende quanto la userai, quanto sei appassionato, quanto sei votato all'upgrade (su un telaio come quello della BE-one può essere anche ragionevole investirci sù pian piano e cambiare dei pezzi)
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
non sono 2 articoli molto paragonabili, sulla Be-one un telaio in carbonio con una componentistica votata alla funzionalità ma soprattutto al risparmio; sulla canyon un telaio onesto ma componentistica, soprattutto forcella ruote e freni di fascia molto più alta.

Difficile darti un consiglio, dipende quanto la userai, quanto sei appassionato, quanto sei votato all'upgrade (su un telaio come quello della BE-one può essere anche ragionevole investirci sù pian piano e cambiare dei pezzi)

no beh dai...
secondo me sono paragonabili...
su una hai una componentistica un po' migliore e un telaio in alluminio relativamente normale(canyon) sull' altra hai il telaio in carbonio e una componentistica leggermente peggiore (comunque ottima) ma nulla che un comune mortale possa notare (tra le 2)...

personalmente sarei attirato da una bici con scritto sul tubo obliquo
"BEONE"
andrei in giro con una borraccia piena di vino!!!!
fantastico...
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
ahhaahhahahahaha:smile::smile: carina davvero questa del vino:):smile:

Scherzi a parte.No...non mi devo comprare la bici... ce l'ho gia. Ero solo incuriosita da questo "dilemma"...telaio di carbonio + buona componentistica vs "telaio normale" + ottima componentistica e pur non dovendo scegliere per un acquisto se avessi potuto comprare avrei scelto il primo. Ma solo perche ho sempre dato priorita al telaio che al resto. Io sulla mia bici ho il deore/xt e mi trovo benissimo.si..ho una forcella entry level che probabilmente cambiero...ma non mi dichiaro insoddisfatta..
Non ho mai sentito la necessità di upgrade sul cambio perche non ha mai avuto un minimissimo problema. Per me il Deore misto XT è un cambio impeccabile, non desidero di piu.
Ma una bici con un monoscocca pressoche indistruttibile a quel prezzo (davvero pochi 1300) penso che sia davvero meglio di quella Canyon che costa uguale(che è una delle mie bici preferita, x carita...magari l'avessi,l'ho messa a paragone apposta!) ,,,


no beh dai...
secondo me sono paragonabili...
su una hai una componentistica un po' migliore e un telaio in alluminio relativamente normale(canyon) sull' altra hai il telaio in carbonio e una componentistica leggermente peggiore (comunque ottima) ma nulla che un comune mortale possa notare (tra le 2)...

personalmente sarei attirato da una bici con scritto sul tubo obliquo
"BEONE"
andrei in giro con una borraccia piena di vino!!!!
fantastico...
 

Classifica mensile dislivello positivo