mtb balla

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ruota anteriore sbilanciata o mal montata sul cerchio.
Controlla bene il tallonamento del pneumatico , bilancia la ruota anteriore, controlla il gioco della serie sterzo, controlla la ruota posteriore tallonamento e usura
 

mihele

Biker novus
7/7/20
8
0
0
24
Pisa
Visita sito
Bike
mtb
:nunsacci:devo andare pezzo x pezzo e vedere cosa la fa ballare

Anche a me è capitato. Ho risolto a occhio raddrizzando il cerchio avvitando e svitando i raggi secondo dei criteri.
Per farlo bene, cioè per raddrizzare bene il cerchio, ci vuole proprio un attrezzatura apposita che hanno le officine
di bici. Mi dava noia anche con il freno V-Brake. Raddrizzando il cerchio ho risolto tutto diciamo.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
sicuramente dopo 9 anni,si spera abbia risolto.
Immagino che" l'attrezzatura apposita" a cui fai riferimento sia il centraruote,giranipples e tensiometro(ma alcune officine x bici neanche lo usano)
 
  • Haha
Reactions: zuc

mihele

Biker novus
7/7/20
8
0
0
24
Pisa
Visita sito
Bike
mtb
sicuramente dopo 9 anni,si spera abbia risolto.
Immagino che" l'attrezzatura apposita" a cui fai riferimento sia il centraruote,giranipples e tensiometro(ma alcune officine x bici neanche lo usano)
Opssss non avevo visto la data.
Uso soltanto il giranipples e prendo come riferimento i freni per centrare il cerchio.
Andai in un officina per bici qualche tempo fa. Lì il cerchio l'hanno raddrizzato con lo stesso criterio
ma invece dei freni come riferimento usavano il centraruote. I freni fanno da riferimento
ma se non li metti bene a piombo ti viene il cerchio tutto storto.
Il cerchio nuovo a me costa meno di 30 euro, ma preferisco imparare ad aggiustare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo