MTB Action Dicembre e le 29 AM

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Oniriko, scusa, ma non vedo perchè tu ci debba dire quale è la bici adatta a quello che fai tu, e per come lo fai tu, e tutto il resto è inutile; ma non ti sovviene di considerare che se riviste di settore, produttori, utenti la vedono in altro modo una ragione dovrà pur esserci? O sei depositario di verità illuminate?



mi pare aver parlato per me stesso e non per altri :medita:
poi se vedremo trionfare tanti utenti in sella a full da AM da 29" da 14kg e 130-140mm di escursione ti darò ragione :-)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
ma scusate quando sono uscite le prime bici da freeride che avevano 100mm - 120mm di escursione e le ruote da 26 che le usavate solo per andare a prender il giornale ? le si usavano eccome per AM e giri a 360° !
Le moderne full da AM, Enduro e FR non hanno nulla a che vedere con le vecchie bici da 100-120. I limiti progettuali si sono alzati incredibilmente, e ad oggi abbiamo bici da FR che si fanno pedalare benissimo. Con le moderne full da 100-120 ci si può fare anche AM, ma non sono IMO delle AM... Ci si fissa troppo i cm di escursione per categorizzare una bici, quando la differenza IMO la fà un insieme di fattori. che ho già elencato:

...angolo sterzo, altezza MC, interasse, mm di escursione, componentistica, ecc.....
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
6 Euri e 40 non glieli do più a quei pupazzi di MTB action. Memorabile l'ultima volta che lo comprai e in copertina c'era la foto di un ammo Specialized con la scritta " novità 2012 Specialized : Autosag !!"...poi all'interno del numero manco una parola,era solo una foto di copertina,che razza di polli incapaci.
Questo forum vale 1000 volte qualsiasi rivista di bici sul mercato. Quanto alle 29 anziché parlarne preferisco pedalarci sopra.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Le moderne full da AM, Enduro e FR non hanno nulla a che vedere con le vecchie bici da 100-120. I limiti progettuali si sono alzati incredibilmente, e ad oggi abbiamo bici da FR che si fanno pedalare benissimo. Con le moderne full da 100-120 ci si può fare anche AM, ma non sono IMO delle AM... Ci si fissa troppo i cm di escursione per categorizzare una bici, quando la differenza IMO la fà un insieme di fattori. che ho già elencato:

sono d'accordo con quanto scrivi.
 

barbasma

Biker dantescus
X zioteddy

Concordo in toto nel senso di quanto scrivi ma in qualche modo se devi raccogliere gli argomenti bisogna pur categorizzare e dato che i produttori lavorano sulle escursioni e' meglio seguirli anche per chiarezza

Poi ovvio che anche su questo forum ci sono topic su front da freeride e full pedalabili
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Ho letto tutta la discussione sperando di trovare qualche info interessante, invece ho trovato solo scaramucce...
Chi ha letto l'articolo ci riassume i punti salienti? Dai dai.
Ciao
Fabio
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito

Si infatti le discussioni di questo tipo sono proprio noiose,perchè la gente come te non discute ma spara solo sentenze che,tra le righe,hanno spesso un comune denominatore che è quello di far capire che si è grandi manici......più che noioso,penoso!


manubrio da 60mm ? ma quando mai ?

E oltre ad annoiarti,leggi anche male quello che scrive chi non ti da pienamente ragione. Se vai a rileggere bene,io ho scritto "dislivello sella/manubrio di 60 cm" come presa in giro di assetti di pedalata più aggressivi di quelli delle bdc,assetti che mi sembra tu ami particolarmente.....

vado con un 660 o 640 per le gare e son piccolo di statura

Come detto sopra io non avevo parlato di misura di manubrio,ma visto che lo fai tu,queste misure sono proprio modeste ed inoltre inizio a pensare che per te una bella 26 sarebbe molto meglio......

una 29 full da 100mm di taglia piccola NON AVRà MAI un ASSETTO XC !

Boh,come vuoi,non è un problema mio. Buone pedalate e discussioni sul forum(io mi fermo qui,non è proprio il caso di continuare)
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Si infatti le discussioni di questo tipo sono proprio noiose,perchè la gente come te non discute ma spara solo sentenze che,tra le righe,hanno spesso un comune denominatore che è quello di far capire che si è grandi manici......più che noioso,penoso!

E oltre ad annoiarti,leggi anche male quello che scrive chi non ti da pienamente ragione. Se vai a rileggere bene,io ho scritto "dislivello sella/manubrio di 60 cm" come presa in giro di assetti di pedalata più aggressivi di quelli delle bdc,assetti che mi sembra tu ami particolarmente.....

Come detto sopra io non avevo parlato di misura di manubrio,ma visto che lo fai tu,queste misure sono proprio modeste ed inoltre inizio a pensare che per te una bella 26 sarebbe molto meglio......

Boh,come vuoi,non è un problema mio. Buone pedalate e discussioni sul forum(io mi fermo qui,non è proprio il caso di continuare)

bella uscita di scena

ma una cosa mi preme sapere sennò qua si sparano accuse a vanvera : ti prego descrivi dove avrei dichiarato di essere un grande manico, in quale universo parallelo ho fatto trapelare tale cosa :nunsacci: mi pare che ho scritto dei miei limiti in discesa e che scendo a piedi con la front :medita: lasciamo stare i manici e le prestazioni, non mi pare di aver scritto delle gare che ho vinto, senno qui si apre un putiferio.

ti dovrebbe dare più fastidio andare a leggere di tizio che si fa 100.000mt di dislivello con la singlespeed o dell'altro che va sulla luna con la rigida, vai nelle loro discussioni a fare le tue polemiche, io faccio solo cicloalpinismo con la front da 80mm e ti da fastidio se sostengo che per me, PER ME, una full da 100 da 29" basta e avanza.

e 660 640 mm sono misure corrette per una 29 front da xc per un biker piccolo.

26" o bici da corsa ? ma siamo al delirio, ti piace categorizzare anche le persone che non conosci, dal 2010 che pedalo su una 29" e corro per la squadra che più di ogni altra in piemonte ha spinto le 29"

non mi pare di aver criticato oltremodo questi mezzi, ho espresso i miei dubbi sul loro peso e sul loro assetto in salita. fine.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Scrivo qui perche' non ho trovato una sezione apposita per segnalare che sul numero di gennaio 2014 di Mtbaction e' riportata un notizia errata in merito alla Salsa sperafish 29 in prova..La rivista riporta che questa bici nella versione telaio+ammo fox e' disponibile solo in versione arancione al costo di 1.499€ ma in realta' la colorazione disponibile e' solo la verde e il costo e' 1.790€...per fortuna che alla fine della rivista c'e' un papello che esalta la precisione e lo stakanovismo di chi ci lavora per dare informazioni corrette e sempre aggiornate...
La fonte di cio' e' il distributore Raceware di cui ho mail di conferma...
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Scrivo qui perche' non ho trovato una sezione apposita per segnalare che sul numero di gennaio 2014 di Mtbaction e' riportata un notizia errata in merito alla Salsa sperafish 29 in prova..La rivista riporta che questa bici nella versione telaio+ammo fox e' disponibile solo in versione arancione al costo di 1.499€ ma in realta' la colorazione disponibile e' solo la verde e il costo e' 1.790€...per fortuna che alla fine della rivista c'e' un papello che esalta la precisione e lo stakanovismo di chi ci lavora per dare informazioni corrette e sempre aggiornate...
La fonte di cio' e' il distributore Raceware di cui ho mail di conferma...

Mtbaction chi? ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo