MTB Action di Maggio : test ride della Enduro SL Comp

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Eccovi un super-sunto del test ride relativo alla Specialized Enduro SL Comp.
Questa prova verrà pubblicato sul numero di maggio della rivista Mountain Bike Action:

Geometrie: da trailbike

Salita / Discesa : sale come una trailbike da 4 pollici e scende come una bike da downhill

Cornering: ottima, giudizio positivo sulle gomme Eskar sia come cornering che cone resistenza al rotolamento

Frenata: gli Avid, grazie anche ai grossi rotori, lavorano egregiamente e la sospensione posteriore rimane sempre attiva, anche sui terreni più sconnessi e nelle frenate estrene

Note tecniche: voto A-Plus, infatti:

-le sospensioni permettono di scendere dimenticandosi degli ostacoli

-la geometria permette di salire egregiamente e di scendere con la mentalità da downhiller di World Cup

-la rigidità della forka e dell’ attacco manubrio integrato sono quasi impressionanti alle alte velocità e sui terreni sconnessi

-bike leggera e dalla geometria agile


che dire..... noi lo sapevamo gia!
:medita:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
:up::}}}::up:
Eccovi un super-sunto del test ride relativo alla Specialized Enduro SL Comp.
Questa prova verrà pubblicato sul numero di maggio della rivista Mountain Bike Action:

Geometrie: da trailbike

Salita / Discesa : sale come una trailbike da 4 pollici e scende come una bike da downhill

Cornering: ottima, giudizio positivo sulle gomme Eskar sia come cornering che cone resistenza al rotolamento

Frenata: gli Avid, grazie anche ai grossi rotori, lavorano egregiamente e la sospensione posteriore rimane sempre attiva, anche sui terreni più sconnessi e nelle frenate estrene

Note tecniche: voto A-Plus, infatti:

-le sospensioni permettono di scendere dimenticandosi degli ostacoli

-la geometria permette di salire egregiamente e di scendere con la mentalità da downhiller di World Cup

-la rigidità della forka e dell’ attacco manubrio integrato sono quasi impressionanti alle alte velocità e sui terreni sconnessi

-bike leggera e dalla geometria agile


che dire..... noi lo sapevamo gia!
:medita:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Posseggo una Stumpjumper Expert '08, vorrei chiedere a voi Enduristi visto che la vernice simil-anodizzato è comune se avete problemi di puntinatura dovuta al semplice fango schizzato dalle ruote ? La mia sembra abbia ricevuto varie rose di pallini da caccia nelle zone più esposte ... :mrgreen:
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
su mtw la prova dell'enduro s works, sono rimasti soddisfatti, ma non troppo delle sospensioni, la forka troppo reattiva ai piccoli urti in sequenza, dietro si sono lamentati della spike valve, comunque giudizio positivo:i-want-t:
 

monterosso.enzo

Biker novus
9/2/08
26
0
0
milano
Visita sito
Ciao
Pls Dammi Un Consiglio, Ma Secondo Te Rispetto Alla Sj E La Trance X2 Giant A Parte Il Peso,in Termini Di Puro Divertimento Hai Riscontrato Dele Diferenze Importanti? Cosa Ne Pensi?
Tks Red
 

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Eccovi un super-sunto del test ride relativo alla Specialized Enduro SL Comp.
Questa prova verrà pubblicato sul numero di maggio della rivista Mountain Bike Action:

Geometrie: da trailbike

Salita / Discesa : sale come una trailbike da 4 pollici e scende come una bike da downhill

Cornering: ottima, giudizio positivo sulle gomme Eskar sia come cornering che cone resistenza al rotolamento

Frenata: gli Avid, grazie anche ai grossi rotori, lavorano egregiamente e la sospensione posteriore rimane sempre attiva, anche sui terreni più sconnessi e nelle frenate estrene

Note tecniche: voto A-Plus, infatti:

-le sospensioni permettono di scendere dimenticandosi degli ostacoli

-la geometria permette di salire egregiamente e di scendere con la mentalità da downhiller di World Cup

-la rigidità della forka e dell’ attacco manubrio integrato sono quasi impressionanti alle alte velocità e sui terreni sconnessi

-bike leggera e dalla geometria agile


che dire..... noi lo sapevamo gia!
:medita:
sopratutto è una recensione nuova direi .... vero ??? Mese di Aprile stesso Test su TuttoMTB
certo che sono veramente originali ....
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Eccovi un super-sunto del test ride relativo alla Specialized Enduro SL Comp.
Questa prova verrà pubblicato sul numero di maggio della rivista Mountain Bike Action:

Geometrie: da trailbike

Salita / Discesa : sale come una trailbike da 4 pollici e scende come una bike da downhill

Cornering: ottima, giudizio positivo sulle gomme Eskar sia come cornering che cone resistenza al rotolamento

Frenata: gli Avid, grazie anche ai grossi rotori, lavorano egregiamente e la sospensione posteriore rimane sempre attiva, anche sui terreni più sconnessi e nelle frenate estrene

Note tecniche: voto A-Plus, infatti:

-le sospensioni permettono di scendere dimenticandosi degli ostacoli

-la geometria permette di salire egregiamente e di scendere con la mentalità da downhiller di World Cup

-la rigidità della forka e dell’ attacco manubrio integrato sono quasi impressionanti alle alte velocità e sui terreni sconnessi

-bike leggera e dalla geometria agile


che dire..... noi lo sapevamo gia!
:medita:


Il peso rilevato che dichiarano di 13,1 kg compresi i pedali mi sembra impossibile con i componenti montati. :nunsacci:

Su MTB World di gennaio il peso mi sembra più veritiero visto che dichiarano 12,365 senza pedali per la SWork ...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
su mtw la prova dell'enduro s works, sono rimasti soddisfatti, ma non troppo delle sospensioni, la forka troppo reattiva ai piccoli urti in sequenza, dietro si sono lamentati della spike valve, comunque giudizio positivo:i-want-t:
Su MTW i test dovrebbero farli veramente senza scopiazzarli di qua e di là.
Tralasciando il fatto che hanno scritto cose lette e rilette altrove, hanno scritto (più volte) che la ghiera blu del mono ha 5 regolazioni....per la cronaca ne ha 4!
Hanno sbagliato anche ad indicare di quanto mm si abbassa la forka quando giri la ghiera nera su "Climb".
Come ha già scritto RenkyaZ, per distinguersi avrebbero potuto perlomeno lamentarsi del perno passante di misura "non standard" o di qualcosa che ancora non sapevamo.
Se questi sono i loro "test" che evitassero proprio di scriverli o, perlomeno, che copiassero per bene.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
effettivamente, la danno per un mezzo unico. secondo loro é una bici perfetta e performante. buona per giri pedalati e per all mountain. mi piacerebbe provarla per capire se é tutto vero.

La bici perfetta non esiste, dipende sempre da cosa vuoi tu da una MTB.
Ho l'Enduro da circa sei mesi e mi sembra di aver trovato la bici dei miei sogni................ma con le attuali tecnologie non c'è mai limite al meglio.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
niente da rimarcare sull'enduro più di quanto da voi già sottolineato però...

ogni volta che leggo di prodotti Specialized su MTBAction mi sembra sia quasi una pubblicità........poi sarà una mia impressione.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo