MTB 29er per persone alte

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
Ciao a tutti.
Apro questo post come punto di riferimento per le persone alte in procinto di acquisto di una MTB, lo pubblico in questa sezione poichè ritengo che la scelta di una 29er sia quasi obbligatoria per chi è "un lungarone".
Ma veniamo al dunque, io sono alto 204 cm,cavallo 98cm, peso 104 kg, da tempo appassionato di MTB, ho una oramai "vintage" Diamondback Wildwood,misura 22, sarà un pò strettina ma mi sono abituato.
In primavera avrei intenzione di cambiarla e mi stò informando sulle marche più adatte che producono misure del tubo orizzontale dai 63 cm in sù (non parlo di misure perchè ho visto che c'è molta differenza tra una marca ed un'altra).
per ora ho trovato queste tra le più indicate.
1-Specialized (misure del tubo orizzontale di ben 67 cm, la più grande)
2- Canyon (misure del tubo orizzontale 63 cm circa)
3-Cube (misure del tubo orizzontale 63 cm circa)
4-Giant (misure del tubo orizzontale 63 cm circa)
5-Cannondale (misure del tubo orizzontale 64 cm circa)
6-Rock Rider Decathlon (misure del tubo orizzontale 63 cm circa)
7-Trek (misure del tubo orizzontale 66 cm circa)
8-haibike (misure del tubo orizzontale 66 cm circa)

Naturalmente nelle prossime risposte sono in cerca di consigli sui vari modelli , mi piace molto la carve expert della specialized , che costa 1580€ circa ma ho l'impressione di pagare un pò anche il nome, o sbaglio? anche le RR mi intrigano e pare che tra un pò usciranno altri modelli di 29er oltre alla Big. Cerco consigli perchè fondamentalmente sono un principiante e forse lo sarò sempre, spesa massima 1000-1600€.
grazie a tutti
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
...mi intrometto per chiedere aiuto anche per me, senza aprire un altro topic:
sono alto 1,84 e ho 84cm al cavallo, ma il busto piuttosto lungo, che taglia è migliore M o L?

Grazie

io ti consiglio di farti un giro in qualche negozio e farti un'idea montandoci sopra,magari portati un metro dietro così ti rendi conto e potrai fare anche acquisti on line dopo aver capito di che geometrie hai bisogno
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
ci sono appena passato, io sono alto 1.98, le più grandi sono le Specialized che hanno in produzione modelli in taglia XXL, tieni conto che loro consigliano la taglia XL a persone alte fino a proprio 1.98, anche la Trek ha in produzione modelli in taglia XXL con misure molto simili a quelle della Specialized, altre marche che hanno in produzione telai cosi grossi non credo ce ne siano
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
infatti,ho qualche dubbio che forse 67 cm siano troppi per una mtb anche per uno alto 204, soprattutto in discesa non vorrei rimanere troppo in avanti per colpa dei 67 cm
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito

devo dire che la x caliber non mi sembra male
http://www.trekbikes.com/it/it/bike...es/mountain/cross_country/29er_race/x_caliber
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
è importante l'ov ma credo che sia altrettanto importante il tubo sella o sbaglio?
io sono 202 cm. dato il budget ho preso una 26 in misura 56 ovvero 22.
avrei avuto bisogno di un 58 almeno.anche perche rischi di avere un fuori sella esagerato che potrebbe recare danno alla zona del collarino come è successo a me che peso quanto te.
che io sappia la specialized fa la 29er misura xxl che non so a cosa corrisponde,se 23...bo.
l'altra 29er enorme è la carver che fa fino alla 60 .non so però l'ov.
ma l'ov puoi modificarlo con uno stem piu lungo.
http://www.carver.de/bikes/29er/b/bike/pure-920/
da come OR 63,5(or è orizzontale reale giusto?).
EDIT.la specialized è una 23-58,4 verticale...la carver mi sa che è la 29er piu grossa in circolazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo