Mtb 29 telaio alluminio o carbonio?

tiziano19

Biker novus
21/9/11
5
0
0
rivarossa
Visita sito
avete ragione ho confrontato 3 bici :
- ghost 29 actium 9500
- cube reaction 29 gtc sl
- scott scale 29 pro
- ktm race 1.29 / myroon 1.29
che la distanza delle alluminio è maggiore non è corretta per niente....... è un mondo difficile.....ha ha. bhè grazie per gli stimoli ad approfondire.
Certo che la cube ha veramente un ottimo rapporto prezzo/ prestazioni: telaio carbonio montata tutta XT e forcella R.S. sid rl 29, peccato la consegna lunghissima febbraio poi queste sono le prime 29 che costruiscono avranno fatto tutto bene?
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
starei per scegliere in definitiva il telaio in alluminio, in quanto quello in carbonio me lo sconsigliano per le caratteristiche di guida più impegnative soprattutto in discesa, vuoi per la leggerezza del retrotreno e per la geometria piu corta che risulta più difficile nelle discese più impegnative.

questa poi....
va da sè che tanto contano le geometrie, ma parlando molto in generale è vero l'esatto contrario di quello che ti han detto...
Il carbonio in generale (con le dovute eccezioni) lavora e assorbe meglio....poi ovviamente si guardano le geometrie che in discesa la fanno sempre da padrona ;-)
 

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito
allora dico anch'io la mia... carbonio x tutta la vitaaa,xrò ocio.. ogni telaio (di marche diverse) avrà caratteristiche differenti!
la mia 1° biga era un gf in allum (26) molto robusta ma ti trasmetteva tutto nella schiena.. in + legnosa nella guida!
La 2° è stata una fantastica cannond taurine + lefty (26), molto precisa e reattiva , + confortevole rispetto alla gf in allum
3° felt nine ltd, bici a mio avviso completa..nel senso che assorbe moltissimo (grazie anche alle ruotone) le asperità del terreno,flette in giusta misura..in + ha una buonissima reattività di guida!
ho avuto l'occaione di provare anche l'orbea nel mod. (29) in carbonio credo si alma, l'ho trovata molto precisa e reattivà ma offre scarsissimo confort
spero di esserti stato d'aiuto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo