secondo me al momento la 29 da gara è più front per il peso , con prestazion/confort simili ad una full 26 xc.
o-oo-o
secondo me al momento la 29 da gara è più front per il peso , con prestazion/confort simili ad una full 26 xc.
quotosimili, hai detto bene, ma non creiamo falsi miti. una front29er per quanto "comoda" e "assorbente" possa essere, non sarà MAI una full. una full da xc moderna ha 100 (cento)mm di corsa, hai voglia ad avere un buon effetto ammortizzante dalle ruote!
secondo me una vera full da xc per non bobbare ed essere molto reattiva deve avere un ammortizzatore che lavori poco, ci sarà un motivo per cui la specy ha tirato fuori il tanto discutibile brain , mentre cannondale continua a proporre ammortizzatori aperto o chiuso???
io sono rimasto al fox triad, non bobba , ma neanche è fermo, poi rimane il problema della rigidità laterale del carro, flettone le front, figuriamoci le full con tanti snodi...scalpel a parte.
da full 26 convinto, torno a ripetere che la front 29 può essere la giusta via di mezzo per chi cerca da una full un mezzo più reattivo e leggero senza spendere 7000 e chi dalla front, guardano con disprezzo le full(il 90% degli amatori), cerca un pò di confort in più e la trazione, tenuta delle 29.
non scordiamoci che tutti corrono con le front 26 e non vuol dire che sono tutti pazzi, ma semplicemente che pure quello è un giusto compromesso economico.
la mia full completa pesa 11,3-11,6kg , nuova potrebbe costare oltre 3000, quanti amatori possono comprarla?? e non è di certo una signora full, solo al limite per essere competitiva
infatti anche io credo nell'ottimo compromesso (anche economico, perchè no!) di una front da 29.secondo me una vera full da xc per non bobbare ed essere molto reattiva deve avere un ammortizzatore che lavori poco, ci sarà un motivo per cui la specy ha tirato fuori il tanto discutibile brain , mentre cannondale continua a proporre ammortizzatori aperto o chiuso???
io sono rimasto al fox triad, non bobba , ma neanche è fermo, poi rimane il problema della rigidità laterale del carro, flettone le front, figuriamoci le full con tanti snodi...scalpel a parte.
da full 26 convinto, torno a ripetere che la front 29 può essere la giusta via di mezzo per chi cerca da una full un mezzo più reattivo e leggero senza spendere €7000 e chi dalla front, guardano con disprezzo le full(il 90% degli amatori), cerca un pò di confort in più e la trazione, tenuta delle 29.
non scordiamoci che tutti corrono con le front 26 e non vuol dire che sono tutti pazzi, ma semplicemente che pure quello è un giusto compromesso economico.
la mia full completa pesa 11,3-11,6kg , nuova potrebbe costare oltre €3000, quanti amatori possono comprarla?? e non è di certo una signora full, solo al limite per essere competitiva