MTB 29" e SHIMANO XT M8000 36-26 e 11-40

maxn76

Biker novus
26/9/15
15
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho una MTB 29" con SHIMANO XT M8000 con 2 corone 36-26 e pacco pignoni 11-40.
Ho notato che il rapporto più lungo è ok per le mie esigenze, mentre il corto facendo della montagna risulta un po' troppo lungo.
Vorrei in un qualche modo cambiare il rapporto più corto per averlo ancora più corto.
Ho visto che in vendita la shimano propone un pacco pignoni da 11-42 invece che 11-40 quindi 2 denti in più.
Purtroppo però in tutti i siti che lo vendono dicono essere adatto solo al 1x11 e non al 2x11 come nel mio caso. Perchè?
Altra soluzione per mantenere il rapporto lungo come adesso è cambiare la corona piccola passando dal 26 al 24, ma anche in questo caso sembra che la corona del 24 sia pensata per andare solo con quella grande da 34.
Posso mettere la corona da 24 con la 36? In questo caso risparmierei anche peso rispetto a mettere un pacco pignoni più grande.
Grazie.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
Hai notato dei rumori o altro?
Hai dovuto cambiare catena?
Hai dovuto modificare il deragliatore posteriore tipo allungare il gambo? Quello anteriore?
Grazie mille.

1) no
2) ci vuole la catena da 116 maglia
3) il cambio deve essere a gabbia lunga
4) no

P.s. Io ho montato il gruppo proprio così, non ho modificato un precedente diverso setting
 
  • Mi piace
Reactions: maxn76

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo