Mt Amiata

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Casualmente ..... :sborone: ..... nel bagagliaio della macchina sono riuscito a farci entrare la bike per una veloce giratella sulla mia amata Montagna in questo ultimo w-e.......

Che dire, è sempre un piacere far girare le ruote sulle ruvide roccette amiatine, anche se devo dire che ultimamente anche qui i taglialegna si sono dati il loro bel daffare per sciupare qualche paesaggio e qualche sentierino che mi ricordavo diverso ....

Il problema, ora, è che ho già voglia di tornarci ma non posso.
Due giorni sono pochi per godersi la faggeta !
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Orsetto ha scritto:
Casualmente ..... :sborone: ..... nel bagagliaio della macchina sono riuscito a farci entrare la bike per una veloce giratella sulla mia amata Montagna in questo ultimo w-e.......

Che dire, è sempre un piacere far girare le ruote sulle ruvide roccette amiatine, anche se devo dire che ultimamente anche qui i taglialegna si sono dati il loro bel daffare per sciupare qualche paesaggio e qualche sentierino che mi ricordavo diverso ....

Il problema, ora, è che ho già voglia di tornarci ma non posso.
Due giorni sono pochi per godersi la faggeta !

Indove sei stato?!?!? I taglialegna spianano che è una bellezza!!!!
Cmq è sempre bello, pochi giorni fa ho fatto il percorso nuovo della granfondo e ho scoperto un drop con atterraggio tra due alberi mooolto hard core!!!!! :-? :-? Chiaro che non è roba per me!!!!!
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Ho fatto il giro dell'Amiata in senso orario:
Arcidosso - Gatto d'oro (una pettata infinita !) Arcù - Pozza di Catana - Madonna di Camicione - Capanna del Guardiano - primo Rifugio - Sasso di Renzola - il single track da pippa (quello che mi hai insegnato te !) - Cipriana - Metatelle - Fonte delle Monache - Trauzzolo - gatto d'Oro - discesa su Arcidosso passando dalla strada della castagna fino a S. Lorenzo.

Ho trovato una bella sfoltita intorno alle Metatelle e intorno alla Fonte delle Monache.

Poi dimmi dov'è il drop mooolto h-c di cui parli :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Che fai ad Agosto, vai al mare o resti ? Io dovrei tornare prima del 15.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Orsetto ha scritto:
Ho fatto il giro dell'Amiata in senso orario:
Arcidosso - Gatto d'oro (una pettata infinita !) Arcù - Pozza di Catana - Madonna di Camicione - Capanna del Guardiano - primo Rifugio - Sasso di Renzola - il single track da pippa (quello che mi hai insegnato te !) - Cipriana - Metatelle - Fonte delle Monache - Trauzzolo - gatto d'Oro - discesa su Arcidosso passando dalla strada della castagna fino a S. Lorenzo.

Ho trovato una bella sfoltita intorno alle Metatelle e intorno alla Fonte delle Monache.

Poi dimmi dov'è il drop mooolto h-c di cui parli :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Che fai ad Agosto, vai al mare o resti ? Io dovrei tornare prima del 15.

Bella domanda, a saperlo!!!!!!! Cmq c'è il forum ;-) :prost:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Orsetto ha scritto:
Si, ma non mi hai detto niente di quel drop famoso ...
Si trova in un sentiero che scende verso valle e si imbocca a 2-300 mt alla destra della Cipriana. Mentre vai è come se il sentiero finisca di botto, in realtà c'è un dislivello di circa 2 metri e il sentiero prosegue tra due alberi! Le alternative sono due, o scendi piano e non voli, oppure, non so se sia fattibile ci vorrebbe uno pratico, voli e.........bo!!! :specc:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
No,non l'abbiam fatto con Renzo. Alla Cipriana devi girare sulla strada principale a destra(verso le Metatelle per intenderci), oltrepassi il primo bivio a sinistra che ti porterebbe a Sant'Antonio, fai una leggera salita e inizi a fiancheggiare, sulla tua sinistra, una pineta con gli alberi disposti a quadrato. Giunto al centro di questa pineta giri a sinistra su una strada larga che poi si stringe, dopo poco c'è il saltino!!!! Alla fine del sentierino puoi risalire verso la Cipriana sia alla tua destra che alla tua sinistra, è vicino non ti preoccupare!!! :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo