• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mt Alpet Bike Village - Sangiacomo di Roburent

  • Creatore Discussione teoDH
  • Data di inizio

Mitzkal

Biker augustus
Purtroppo mi devo ritrovare (di nuovo) a scrivere messaggi sul Forum, che non avrei voglia di scrivere...
Chi non sa' comportarsi sui percorsi di un Bike Park, per cortesia, o lo impara o se ne stia a casa.
Trovare gente ferma subito dopo l'atterraggio di un salto, o in piena linea all'uscita di una curva cieca non è divertente.
Nessuno è in grado di fermarsi completamente in 0 metri.

Ieri a momenti investo gente, per fortuna sono riuscito al pelo ad evitare non potendo in nessun modo frenare, ma vengo a sapere ora che ad un amico è andata peggio: causa due che stazionavano sull'atterraggio di una pedana della Nirvana si è fatto un bel giro in ospedale.
E a questi due, che oltretutto l'hanno insultato e lasciato lì come l'ultima delle merde è andata pure bene, perchè se non li avesse visti all'ultimo e non avesse provato a frenare, all'ospedale ci finivano pure loro.
La scorsa settimana c'erano 4 o 5 biker fermi a 7/8 metri in piena linea dall'atterraggio del road gap, per fortuna gli abbiamo urlato di spostarsi dalla seggiovia, perchè a momenti una ragazza che sopraggiungeva faceva strike!
Signori: il nostro è uno sport dove si rischia di farsi (tanto) male già da soli, evitiamo per cortesia di compromettere l'incolumità degli altri, basta accendere il cervello anche solo in modalità basic ed usare un minimo di buon senso.
 
Reactions: pierocoach
T

teoDH

Ospite

Purtroppo quel che scrivi è vero, e assolutamente assurdo, quest'anno hanno anche predisposto delle zone di fuga in molti punti, ma la gente le ignora, e spesso se provi a far notare la cosa ti prendi anche degli insulti... l'idea di mettere dei patrol c'è, ma ci vuole qualcuno che abbia voglia di farlo, e ti assicuro che non è facile.
 

Mitzkal

Biker augustus

Io sono arrivato alla stessa conclusione, purtroppo bisogna sempre arrivare a dover mettere dei sorveglianti, a dover fare delle multe e far risarcire di tasca propria i danni a terzi per far capire le cose.
Ne parlavamo l'altra via Va'Zapp, riempire di cartelli è inutile.

 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full

Dici bene..accendere il cervello e buon senso. Non solo in bike park, anche scendere a bomba su sentieri pedalati anche in salita può avere il medesimo risultato finale....( successo in una recente uscita..). Peccato che il buon senso sia in rapida estinzione. Mi rimane un po' di ottimismo pensando che nella massa gli idioti son pochi..anche se pericolosi.
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Purtroppo è verissimo quello che scrivete,succede anche in altri park. Succede purtroppo anche in altri sport(motocross). E' talmente lampante che e' pericoloso fermarsi sotto un salto,ma a tutti non è chiaro.......
 
T

teoDH

Ospite
A tal fine, venerdì in occasione del Bike Fest Andrea Bruno farà uno stage gratuito per ttti i riders sulle piste, proprio per spiegare un po di nozioni di sicurezza (attiva e passiva), in sintesi, sia come evitare di farsi insultare e saltare sulla schiena, sia di saltare sulla testa di qualcuno...

Invece, sabato e domenica oltre ad Andrea Bruno, scorazzeranno sulle piste sia Jack Bisi, che oltretutto raiderà con la nuova bici da DH by MDE, sia Luca Masserini, che si darà a qualche nuova caccia al leprotto...
 
T

teoDH

Ospite
Da questa settimana fino a fine agosto seggiovia APERTA TUTTI I GIORNI dalle 9.30 alle 17.30

 
T

teoDH

Ospite
Venerdì scorso l'intera CREW di Transition Bikes ha fatto visita al Monte Alpet Bike Village

 

Classifica mensile dislivello positivo