Ho utilizzato una Giant xtc Se 4 per quasi un anno, per cui ti riporto le impressioni che mi ha lasciato il suo impianto frenante. Questi sono i primi
freni a disco idraulici che ho provato, tuttavia gli MPH 3 mi hanno scarsamente impressionato: poca modulabilità, poca potenza frenante e scarsa resistenza alla fatica. Non mi cimento su discese estreme (faccio XC), tuttavia i dischi scaldano parecchio col risultato che cresce la temperatura del liquido del circuito frenante e varia la corsa della leva freno in modo sensibile. La regolazione della distanza fra pastiglie e disco attraverso la ghiera è comoda, ma poco funzionale: ho notato che c'è sempre una pastiglia che tocca il disco per prima in modo evidente. Infine la pinza anteriore è molto ingombrante: con una coppia di cerchi
Mavic Crossroc i raggi ogni tanto la toccavano leggermente perchè lo spazio rimasto fra il corpo della pinza e raggi era davvero esiguo.
Penso fossero un buon prodotto fino a qualche anno fa, ma ora sono stati superati dalla concorrenza.