MPH

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dave

Biker serius
25/2/03
139
0
0
torino
www.grupposisge.it
dino ha scritto:
scusa, ma cmq mi sembra di capire che frenano molto bene.....
e della xtc che mi dici, che la sto' comprando???

ho notato che stiamo facendo lo stesso percorso, io prima della Giant avevo una DiamondBack da xc leggera maneggevole ma vecchiotta e piena di magagne, sono passato alla Giant e devo dire che mi sono trovato benissimo anche se un po' pesantuccia, tieni xò conto che l'ho leggermente cannibalizzata rendendola più free rider che xc cambiando piega e pipa ( vedi foto raduno piemontese).
Non essendo una cima e non dovendo per forza correre in salita ora sono passato alla Spacy fsr che cmq pur essendo full è sempre da xc, + leggera della Giant.
 

dino

Biker serius
19/1/04
154
0
0
arezzo
Visita sito
si anch'io sto cambiando la mia vecchia diamond, a dire la verita' sono ancora indeciso tra la xtc o la vp full, bah spero di fare la scelta giusta.....
 

andreap

Biker novus
2/2/04
1
0
0
Visita sito
Ho utilizzato una Giant xtc Se 4 per quasi un anno, per cui ti riporto le impressioni che mi ha lasciato il suo impianto frenante. Questi sono i primi freni a disco idraulici che ho provato, tuttavia gli MPH 3 mi hanno scarsamente impressionato: poca modulabilità, poca potenza frenante e scarsa resistenza alla fatica. Non mi cimento su discese estreme (faccio XC), tuttavia i dischi scaldano parecchio col risultato che cresce la temperatura del liquido del circuito frenante e varia la corsa della leva freno in modo sensibile. La regolazione della distanza fra pastiglie e disco attraverso la ghiera è comoda, ma poco funzionale: ho notato che c'è sempre una pastiglia che tocca il disco per prima in modo evidente. Infine la pinza anteriore è molto ingombrante: con una coppia di cerchi Mavic Crossroc i raggi ogni tanto la toccavano leggermente perchè lo spazio rimasto fra il corpo della pinza e raggi era davvero esiguo.
Penso fossero un buon prodotto fino a qualche anno fa, ma ora sono stati superati dalla concorrenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo