MPH

dave

Biker serius
25/2/03
139
0
0
torino
www.grupposisge.it
dino ha scritto:
scusa, ma cmq mi sembra di capire che frenano molto bene.....
e della xtc che mi dici, che la sto' comprando???

ho notato che stiamo facendo lo stesso percorso, io prima della Giant avevo una DiamondBack da xc leggera maneggevole ma vecchiotta e piena di magagne, sono passato alla Giant e devo dire che mi sono trovato benissimo anche se un po' pesantuccia, tieni xò conto che l'ho leggermente cannibalizzata rendendola più free rider che xc cambiando piega e pipa ( vedi foto raduno piemontese).
Non essendo una cima e non dovendo per forza correre in salita ora sono passato alla Spacy fsr che cmq pur essendo full è sempre da xc, + leggera della Giant.

dino

Biker serius
19/1/04
154
0
0
arezzo
Visita sito
si anch'io sto cambiando la mia vecchia diamond, a dire la verita' sono ancora indeciso tra la xtc o la vp full, bah spero di fare la scelta giusta.....

andreap

Biker novus
2/2/04
1
0
0
Visita sito
Ho utilizzato una Giant xtc Se 4 per quasi un anno, per cui ti riporto le impressioni che mi ha lasciato il suo impianto frenante. Questi sono i primi freni a disco idraulici che ho provato, tuttavia gli MPH 3 mi hanno scarsamente impressionato: poca modulabilità, poca potenza frenante e scarsa resistenza alla fatica. Non mi cimento su discese estreme (faccio XC), tuttavia i dischi scaldano parecchio col risultato che cresce la temperatura del liquido del circuito frenante e varia la corsa della leva freno in modo sensibile. La regolazione della distanza fra pastiglie e disco attraverso la ghiera è comoda, ma poco funzionale: ho notato che c'è sempre una pastiglia che tocca il disco per prima in modo evidente. Infine la pinza anteriore è molto ingombrante: con una coppia di cerchi Mavic Crossroc i raggi ogni tanto la toccavano leggermente perchè lo spazio rimasto fra il corpo della pinza e raggi era davvero esiguo.
Penso fossero un buon prodotto fino a qualche anno fa, ma ora sono stati superati dalla concorrenza.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo