MPH

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sgancio Rapido

Biker serius
20/2/03
174
0
0
torino
Visita sito
io ho degli mph II, sono belli , hanno il serbatoio all'esterno, fa molto hi-tech...non so come funzionano, perchè non li ho montati, ho gia' degli hayes,cmq se ti interessanoli vendo (gli mph), hanno meno di 50 km...
tutto a 150€


ciao nik
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Sgancio Rapido ha scritto:
io ho degli mph II, sono belli , hanno il serbatoio all'esterno, fa molto hi-tech...non so come funzionano, perchè non li ho montati, ho gia' degli hayes,cmq se ti interessanoli vendo (gli mph), hanno meno di 50 km...
tutto a 150€


ciao nik

Hai delle foto?
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
Ciao!!
I freni Giant MPH sono dei Hope. Hanno la particolarità che girando la rotella sul vasetto di espansione si può modificare il punto dove le placcette toccano il disco, senza cambiare la posizione della leva.

1b_1.JPG
 

dino

Biker serius
19/1/04
154
0
0
arezzo
Visita sito
non capisco dalla foto il diametro dei dischi....sono tutti ugulai????
E poi....modificando il punto di attacco al disco cosa si modifica????
Sai se sono entry-level? o si tratta di impianto di livello????
Esteticamente mi piacciono....
 

Sgancio Rapido

Biker serius
20/2/03
174
0
0
torino
Visita sito
eccoli!sono proprio quelli!!!

le foto cmq le ho, al momento pero' il mio pc non mi manda gli allegati...bas%&/rdo...

a chi interessassero, sappia che possono essere montati su bike di mis max 18"...causa tubi.

ciao nik
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
dino ha scritto:
non capisco dalla foto il diametro dei dischi....sono tutti ugulai????
E poi....modificando il punto di attacco al disco cosa si modifica????
Sai se sono entry-level? o si tratta di impianto di livello????
Esteticamente mi piacciono....

Il diametro dovrebbe essere di 160mm; nn capisco però latua seconda domanda; potresti chiarire?
Nn penso che siano dei freni tanto entry-level, visto che sono dei Hope; nel senso che credo che sia un buon freno; probabilmente non ai massimi livelli, ma di fascia media.
 

dino

Biker serius
19/1/04
154
0
0
arezzo
Visita sito
sto considerando di comprare la giant xtc o meglio l'ho quasi comprata, solo che questi freni mi fanno pensare....xche' non li conosco.
Avrei l'alternativa degli hayes hfx 9
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Domanda : siamo sicuri che siano degli Hope ? a me non risulta ma non è detto che mi sbagli.

Confermo che sui test delle bici Giant questi freni hanno sempre avuto giudizi scarsi o appena sufficienti ( questo però può valere fino a li )

Di sicuro c'è che con 499 euro mi prendo un signor impianto frenante di altre marche ( Hayes , Shimano , Xsiv , Sram , Grimeca )

Ciao :-o
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Joe ha scritto:
Confermo che sui test delle bici Giant questi freni hanno sempre avuto giudizi scarsi o appena sufficienti ( questo però può valere fino a li )

Di sicuro c'è che con 499 euro mi prendo un signor impianto frenante di altre marche ( Hayes , Shimano , Xsiv , Sram , Grimeca )

Ciao :-o

Confermo la cosa, anche perchè da quello che mi risulta sono gli unici freni rimasti con il sistema a circuito chiuso, e poi con circa 300/350 €uri puoi prendere freni più conosciuti e dalle indubbie qualità, risparmiando anche qualche cosa
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
Sono Hope e basta! :-) Paragonateli, anche la leva è lei.

Adesso se siano a circuito aperto o meno nn lo sò, direi di no visto che gli Avid Juicy 7 sono gli unici a circuito aperto ai quali gli si può regolare la distanza delle placchette dal disco con un pomello.

Poi la differenza nella potenza di freno risiede forse anche nel disco e nelle placchette stesse?

Comunque su ebay È raro che per 1 freno nuovo si arrivvi a 100€
 

dave

Biker serius
25/2/03
139
0
0
torino
www.grupposisge.it
... li ho avuti sulla mia Giant , dal basso della mia esperienza posso dire che all'inizio ho avuto qualche problema in quanto frenavo troppo e quindi scaldavo all'inverosimile i dischi, poi col tempo imparando ad andare le cose sono notevolmente migliorate..... ho trovato molto funzionale la rotellina posta sul fianco del serbatoio dell'olio manovrabile facilmente in movimento con il pollice.
Anche per quanto riguarda lo spurgo e il rabbocco l'operazione è facile e veloce.
Ultima cosa mi risulta che la Giant monti questo freno anche sulla gamma TOP
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo