mozzo xtr 975 posteriore..come lo apro?

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
salve...ho la necessita' di aprire il mozzo xtr posteriore perchè sento dei "rumori" di rotolamento un po' troppo forti...

vorrei aprire , verificare e fare quello che è necessario

ci sono pero' delle cose che nn capisco...ho visto vari esplosi e alcune discussioni, ma...fatemi capire...per aprire tale mozzo devo per forza aprire e togliere tutta la ruota libera?..io il rumore lo sento dal lato disco

per togliere la ruota libera mi servono chiavi particolari?



grazie, saluti
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
se hai gia' visto vari esplosi allora capisci che la ruota libera non la devi togliere se non devi intervenire da quella parte.
ma visto che ormai ci sei e devi aprire il mozzo dagli un'occhiata anche dall'altra parte no'?
non hai bisogno di chiavi particolari per fare il lavoro.
ti allego il link per smontarlo e quello dell'ordine in cui vanno i pezzi del 975

http://cycle.shimano-eu.com/media/t...HubGear/SI_3CP0A_En_v1_m56577569830607868.pdf

http://cycle.shimano-eu.com/media/t...FH/EV-FH-M975-2547B_v1_m56577569830648617.pdf
 

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
ok..grazie...sta sera mi ci metto

...cmq, se ho capito bene cmq dovrei riuscire a procurarmi la chiave da 17 per i mozzi shimano che è piu' sottile vero?

..e poi...che tipo di grasso dite di rimettere?....al molibdeno?..al litio?..boh...nn credo cmq serva chissa' cosa..o sbaglio?

ultima cosa...credo proprio che smontero' anche la ruota libera, quindi una ultima domanda...la mia ruota libera è praticamente "muta"...rispetto mavic poi...sara' normale?
 

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
allora...smontato e ingrassato..pero' cè un problema!

nn volevo smontare la ruota libera, ma credo che abbia un problema...

quando nn pedalo e lascio la ruota libera, la cassetta viene cmq trascinata e tente a ruotare!

se invece pedalo al contrario, avverto che la ruota tende a muoversi..

ora...io credo che la cosa nn vada bene...cosa mi consigliate di fare?

quanto potrebbe costare il corpo ruota libera xtr 975 nuova?
 

Classifica mensile dislivello positivo