mozzo tioga

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao BrIxMtB,
Il mozzo nuovo potrebbe essere valutato tra 30 e 40 Euro.
Considerando 32 raggi a spessore costante da 2 mm. e nipples in ottone ci aggiungerei altri 20 Euro circa. Per raggi sfinati e nipples in ergal ne occorrono invece all'incirca 30.

Bye. :cool:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
i raggi sono da 1.8 x 266mm, sono ok x una ruota anteriore di una bike da XC?
è urgente, mi rispondete prima possibile?
Dalla foto non si capisce perfettamente, ma mi sembra di poter affermare che il mozzo abbia i fori per montare una raggiatura radiale ovviamente con raggi a testa diritta (e lo si vede anche dalla foto dei raggi all'interno del sacchetto).
Ho la sensazione (per non dire certezza) che la lunghezza dei tuoi raggi sia eccessiva per una ruota da 26" montata radiale, ma vada invece bene per un cerchio stradale da 28". Sensazione avvalorata anche dallo spessore dei raggi (1.8 mm. costante, da quel che scrivi), sicuramente più idonei alle sollecitazioni di uno scorrevole fondo bitumato piuttosto che ai ruvidi impatti dell'offroad.
Qualora invece il mozzo possa ospitare raggi a testa diritta ma incrociati, la lunghezza dei raggi (266 mm.) sarebbe tale da dover adottare come minimo un incrocio in quarta.
Mah... :?:
Mozzi montati radiali all'anteriore vanno comunque bene per un utilizzo XC, ma utilizzare quelli da 1.8 mm. a spessore costante non mi pare una gran bella soluzione, sono un po' troppo fragili. Meglio sarebbe un raggio sfinato 2.0/1.5/2.0 in modo tale da avere maggior resistenza agli estremi (notoriamente più sollecitati) e più elasticità all'interno, cioè laddove serve.

Saluti. :cool:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo