Mozzo shimano xt785

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Ciao a tutti
Ho un problema con il mozzo posteriore xt785. Ho rotto per la seconda volta il corpetto ruota libera. In pratica si crepa longitudinalmente. La prima volta un'unica crepa, stavolta appna smontato il pacco si è aperta in due la ghiera esterna...
Premetto che sono pesante ma faccio xc tranquillo. Le ruote hanno un annetto e circa 2000 km, sono assemblate con mozzi xt, raggi 2 mm e arch ex.
La prima volta ho pensato alla sfiga ma due casi a distanza di 4 mesi mi lasciano molto perplesso. Vorrei contattare shimano ma non trovo un riferimento in Italia.
La sostituzione è facile, è un corpetto ruota libera tipo quello xtr che si smonta con una brugola da 14mm. Il problema è capire se esistono pezzi di ricambio migliori/più resistenti o se effettivamente quello originale ha qualche difetto di progettazione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo