mozzo quick release perno passante...caos

mimobre

Biker novus
27/6/13
29
0
0
Visita sito
ho solo caos in testa...ho letto i vari post sul argomento mozzo quick release e perno passante che sono qui sul forum ma non ho trovato risposta...quindi vi formulo la domanda direttamente...ho una 27.5 con la forcella rock shox solo air da 120mm.....sia la forcella che il telaio posteriormente hanno come agganci per i mozzi i classici a "c"...cio è aperti e quindi con le ruote attuali monto dei mozzi con il perno quick release da 5mm(spero di non sbagliarmi)....mi sono comprato dei cerchi nuovi della nukeproof...per crearmi delle ruote diciamo più solide....rigide
Domanda....posso usare mozzi con perni passanti(magari che ne so con adattatori specifici)?
....se non si puo...esistono dei perni quick release più spessi di 5mm(non so ma penso di aver letto che esistono da 9mm)...adattabili sulla forcella e telaio che ho(con agganci classici a "c")....grazie mille
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Con la forcella e il telaio a "c" puoi usare i qr5 oppure se i mozzi lo permettono i qr9/qr10, io li ho su mozzi dt. Ma perno passante non puoi, sarebbero troppo grossi. Vedi se i tuoi mozzi possono essere adattati al qr9.in quel caso vanno su meglio del qr5 perché riempiono meglio la sede sulla forcella e aumenta un po' la rigidità

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

mimobre

Biker novus
27/6/13
29
0
0
Visita sito
ho preso i cerchi ma non ancora i mozzi...e grazie della risposta ....cercherò mozzi con 9mm anteriore e 10mm posteriore(magari della dt)
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ti consiglierei dei mozzi convertibili...cioè quei mozzi che un domani,se cambi bici,con dei semplici adattatori puoi cambiare le battute...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo