mozzo posteriore....andato??

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
ragazzi ho qualche problema al mozzo posteriore...oggi prima di uscire controllo se c'è gioco come faccio sempre e....ce n'era parecchio!!

intanto specifico che si tratta di un mozzo veltec dh quindi quello che vorrei sapere è se nel caso il problema fosse dei cuscinetti, il mozzo si può aggiustare o si deve cambiare di netto??:omertà:

spero di non doverlo cambiare ma tanto per curiosità, qunto si spende per un "buon" mozzo? magari se poteste indicarmi qualche modello con prezzo, giusto per farmi un'idea...senza sparare modelli troppo esosi!!!:hahaha:

thanks!!:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
hai provato a toglierlo dalla bike, per vedere se è il perno centrale ke balla e come balla?

potrebbero essere i cuscinetti, come potrebbe essere il perno rotto in 2... (ma penso + la rpima) se lo hai usato con il gioco potresti aver fatto danni, ma se invece (cosa improbabile) dall'oggi al domani hai trovato questo problema, basta portarlo da un buon e fornito negozio e ti pososno cambiare la componentistica rotta.

magari kiedi un preventivo per il "danno" se in proporzione costa meno del mozzo nuovo conviene farlo riparare, se invece hai anke voglia di cambiare il pezzo per "provare" qualkosa di nuovo, aspetta ke qualkuno ti suggerisca qualkosa di buono e non perdere tempo con la riparazione del vekkio...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ps: stavo guardando ke hai 17 anni e penso ke le spese x la bike siano grossomodo provenienti dai soldi ke ti passano i tuoi + qualke extra, quindi se non è proprio frantumato forse conviene economicamente parlando, riparare il mozzo ke hai adesso o-o
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
il problema è quasi certamente dei cuscinetti, perchè gia mi successe con un mozzo deore, che aveva lo stesso gioco!! il movimento si avverte tenendo ferma la bici e scoutendo la routa parallelamente al mozzo...


visto che di questi "giochetti" rispondono i miei risparmi, se c'è da cambiare un componente non mi faccio tanti problemi, certo se è aggiustabile è meglio!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
il problema è quasi certamente dei cuscinetti, perchè gia mi successe con un mozzo deore, che aveva lo stesso gioco!! il movimento si avverte tenendo ferma la bici e scoutendo la routa parallelamente al mozzo...


visto che di questi "giochetti" rispondono i miei risparmi, se c'è da cambiare un componente non mi faccio tanti problemi, certo se è aggiustabile è meglio!!

ti conviene verificare smontando la ruota dalla bici; scuotendo la ruota sulla bici montata, anche uno sgancio allentato provoca il difetto che lamenti.

P.S: il mozzo deore e su coni e sfere e si può registrare, il veltec è su cuscinetti e, forse, si può registrare pure....
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
dovresti provare a stringere dado e controdado del mozzo....ma non sono sicuro che il veltec li abbia....il mio shimano si...ma ogni volta rischio di scassare qualcosa.....
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
ragazzi ho qualche problema al mozzo posteriore...oggi prima di uscire controllo se c'è gioco come faccio sempre e....ce n'era parecchio!!

intanto specifico che si tratta di un mozzo veltec dh quindi quello che vorrei sapere è se nel caso il problema fosse dei cuscinetti, il mozzo si può aggiustare o si deve cambiare di netto??:omertà:

spero di non doverlo cambiare ma tanto per curiosità, qunto si spende per un "buon" mozzo? magari se poteste indicarmi qualche modello con prezzo, giusto per farmi un'idea...senza sparare modelli troppo esosi!!!:hahaha:

thanks!!:celopiùg:
se ha i cuscinetti verificare ke le sedi siano integre e semai sostituire quello ke balla.se ha le sfere basta stringere di piu i coni(ma nn tirare troppo..deve essere scorrevole e nn ballare)se gira duro rovini le sedi sfere poi si ke devi buttarlo.ciao
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com

Classifica mensile dislivello positivo