Mozzo posteriore 36h!

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.. Sto cercando un mozzo posteriore a 36 fori resistente, scorrevole e relativamente leggero (massimo 400 grammi)!

So che gli Hope Pro 2 sono molto apprezzati come mozzi e facendo uno sforzo potrei anche arrivarci.
Considerando però che più che il nome mi interessa la qualità, non mi dispiacerebbe riuscire a restare entro il budget (sui 100 e qualcosa €) e per questo sto considerando anche delle alternative.


Cosa ne pensate quindi di:


  • Halo Spin Doctor

  • Dmr Revolver 3 Pawl

  • Dmr Revolver 6 Pawl

  • Atomlab aircorp


  • Brave Monster

  • Altri con queste caratteritistiche, se per caso ne conoscete...


Che sia per Qr classico o a perno passante (10 o 12mm) per adesso è indifferente, l'importante è che sia da 135mm! ;-)



Grazie mille a chi vorrà aiutarmi scrivendo magari pregi e difetti di questi o altri modelli simili!

:celopiùg:
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
io sto usando un hope pro 2,leggero e economico,unico difetto è il corpetto porta-cassetta che è in alluminio piuttosto tenero e si "scava"parecchio con l'uso fino a rendere difficile l'estazione del pacco pignoni.
ti consiglerei un dt swiss 440 fr ma saresti fuori budget e di molto.
I Saint invece mi sa che son solo centerlock e ci devi mettere i dischi con quel sisema o adattatori e oltre tutto non hanno cuscinetti normali ma sono a sfere libere quindi molta manutenzione.
Gli altri non li conosco ma non mi danno l'idea della leggerezza e della qualita totale.
lrz.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.. Sto cercando un mozzo posteriore a 36 fori resistente, scorrevole e relativamente leggero (massimo 400 grammi)!

So che gli Hope Pro 2 sono molto apprezzati come mozzi e facendo uno sforzo potrei anche arrivarci.
Considerando però che più che il nome mi interessa la qualità, non mi dispiacerebbe riuscire a restare entro il budget (sui 100 e qualcosa €) e per questo sto considerando anche delle alternative.


Cosa ne pensate quindi di:


  • Halo Spin Doctor

  • Dmr Revolver 3 Pawl

  • Dmr Revolver 6 Pawl

  • Atomlab aircorp


  • Brave Monster

  • Altri con queste caratteritistiche, se per caso ne conoscete...


Che sia per Qr classico o a perno passante (10 o 12mm) per adesso è indifferente, l'importante è che sia da 135mm! ;-)



Grazie mille a chi vorrà aiutarmi scrivendo magari pregi e difetti di questi o altri modelli simili!

:celopiùg:
Ciao,Atomlab li ho utilizzati per 8 anni e ti posso garantire che sono veramente affidabili...tutt'ora ho una coppia di ruote Atom che girano lisce.Dmr 6 pawls ha sei denti d'aggancio al posto di tre...mozzo che il proprio lavoro senza infamie(forse un pò pesantuccio).Halo è circa come il Dmr 3 pawls.Tutti su cuscinetti...tranne Shimano...Sun Ringlè?
 

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Grazie ad entrambi..
Aggiungo, a chi possano servire, altri dati sui mozzi che sono riuscito a trovare:

I pesi sarebbero:

  • Halo Spin Doctor 0,470kg

  • Dmr Revolver 3 Pawl 0,385 kg (viti da 10mm)

  • Dmr Revolver 6 Pawl 0,345 kg (Qr)

  • Atomlab aircorp 0,380 kg (Qr)

  • Shimano Saint M810 0,370 kg (altri dichiarano 0,355 kg.. ma siamo la) (asse 12mm)

  • Brave Monster 0,500 kg (Qr)

  • Azonic Recoil Disc Rear Hub 0,435 kg (asse 12mm)

Il mozzo Shimano a coni e sfere a quanto ne so sarebbe l'M800 o l'M801 (successivo), il Saint M810 ha il movimento su 4 cuscinetti sigillati e flange leggermente più basse (almeno a quanto ho letto).

Il Saint M800 lo metterei anche in lista solo perché per una 40na di € potrebbe essere un buon pezzo di ricambio/mozzo di prova.

Di questo so che viene dichiarato all'incirca 100 grammi più pesante del M810 ed ha l'asse passante da 10mm (quindi "calza" su un telaio per Qr classico senza bisogno di adattatori ed in teoria dovrebbe garantire una leggera maggiore rigidezza all'insieme).

Riguardo al center lock Shim non sarebbe un grosso problema in quanto vorrei cambiare i miei dischi con altri maggiorati.


Del DMR 6 P ne ho sentito parlare discretamente bene, forse un pò meno del 3 P che però costa la metà (ma preferisco un mozzo che mi duri e scorra bene).


Sull'Halo Spin Doctor ho sentito pareri contrastanti, da quello che ho letto sembra che il vero problema di questo mozzo siano i cuscinetti di non eccelsa qualità che (dato il prezzo contenuto) sono soliti usurarsi rapidamente se non manutentati spesso.

Lo Spin D è costruito con il corpetto ruota libera in acciaio CroMo, 3 doppi cricchetti per 30 punti di ingaggio, il peso è un pò elevato però nella sua fascia di prezzo (tra l'altro costa più l'ant che il rear) secondo me merita attenzione.

Il paragone con l'Hope con asse su 5 cuscinetti e 4 cricchetti, per 290 grammi circa.

Mi pare di aver scritto tutto quello che sapevo, mi auguro possa essere utile anche ad altri!


Per quanto mi riguarda mi piacerebbe avere qualche minirecensione da chi ne ha avutto o provato provato uno tra questi..
 

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Ps. I Sun Ringlé non sono affatto male, però se devo spendere quella cifra mi piacerebbero mozzi affidabili ma con meno peso dei Lawwil ed Abbah visti su crc. ;-)

A proposito un elogio al loro servizio clienti per la disponibilità e cortesia nel rispondere alle domande.
 
Anche io stò cercando un mozzo a 36 fori su cuscinetti, la tua lista è identica a quella stilata da me su CRC per stare sui 100-120€!!:celopiùg:
avevo valutato in aggiunta Funn Bullet.

Anche io non riesco a decidere perchè non trovo informazioni sufficientemente attendibili, a me interessa la solidità e qualità del prodotto, purtroppo su CRC si regalano stellette e molti scrivono "bel colore"..."bel sound"..."bell'adesivo"...rendendo i giudizi molto soggettivi

A ME INTERESSANO LA DURATA E L'AFFIDABILITA'

Partivo con l'idea di un Hope Pro II, ma mi pare troppo delicato il corpetto, come confermato da Lorenz.

Chi ha esperienza con i mozzi citati si faccia sentireo-o

Chi mi venisse a consigliare i C.King....rispondo bellissimi, tecnicamente perfetti ma ABBONDANTEMENTE fuori budget.
 

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Ciao, mi era sfuggita la tua risposta..

I Funn Bullet non so come siano, ma non sono certo leggeri con 472 grammi.


Io sto pensando di andare di Hope Pro2 da 12mm + adattatore a perno passante (riduttore 12 a 10 mm), ma per spendere poco se non ti pesano quei 150 grammi in più, fossi in te andrei di Shimano Saint M800.

Ha l'asse passante da 10mm, 30 punti di aggancio (se non ricordo male) e movimento su coni e sfere che comunque dovrebbero essere progettate per resistere meglio all'impiego più gravoso per il quale il Saint è nato.


L'unico dubbio sarebbe la frequenza con la quale registrare i mozzi.. :roll:

Prezzo in ogni caso interessante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo