Mozzo NOVATEC: ecco l'errore....

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Devo prendere una ruota da PoisonBike. Parliamo di anteriore.
Ruota robusta x AM con qualche puntatina FR leggero.
Cerchio Mavic EN321 e mozzo.....
Quale mozzo?
Hanno il Novatec o il Cmp (entrambi da 20mm pp).
Io personalmente non li conosco.
Voi che mi dite?
Cosa ne pensate?
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
ho avuto una ruota fatta da loro con il novatec, zero problemi

Che tipo di uso facevi di questa ruota?
XC, AM, FR? Giusto per capire se il mozzo è resistente.
Al momento ho uno Specialized, preso usato, ma mi sta mollando. Si è allentato tutto, e nonostante non sembri difficilissimo sostituire i cuscinetti io non li trovo nuovi e non riesco a togliere i vecchi.
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ma poi....
Visto che la differenza tra mozzo Novatec e mozzo CMP e minima (20-25 euro) c'è differenza tra i due oppure no?
Vorrei evitare di prendere una ruota con un mozzo che mi molla dopo un paio di mesi.
Tipo il mozzo Specialized che si è allentato tutto. Ok che l'avevo presa usata quella ruota, però le prime 2 o 3 uscite andava abbastanza bene.
Raga', io peso, e in discesa mi prendo di petto di tutto: rocce, radici, buche, gradoni, etc..
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Si favorevole al mozzo taiwanese.
Li ho avuti anche sulla scattofisso, situazione in cui un mozzo è particolarmente soggetto a stress, ed a sfilettamenti, e non ha fatto una piega. Anzi meglio del MICHE che avevo in precedenza. Ottime rifiniture e prezzo adeguato. IMHO:spetteguless:
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Dopo aver deciso per il Novatec, aver giustamente pagato ed atteso una decina di giorni l'arrivo della ruota ecco la sorpresa: il mozzo è piccolo!!!
Come piccolo, direte voi?
Piccolo nel senso che è si un 20mm PP, ma purtroppo la larghezza del mozzo è ridotta di circa 2 cm rispetto a quanto richiesto dalla forcella.
in pratica il vecchio mozzo SPECIALIZED aveva delle "flange" laerali che lo facevano correttamente toccare sugli steli dx e sx della forcella, con una larghezza di circa 110mm, mentre questo NOVATEC ha una larghezza di circa 90mm, motivo per cui non lo posso montare, a meno che non voglia vederlo andare di qua e di là.
Credo che non posso fare altro che "mea culpa", però quanto rompe avere una ruota nuova di pacca e doverla buttare via!!!!!
Anche perché avendola acquistata in Germania l'ipotesi di rispedirla indietro è poco conveniente dal punto di vista economico. Mi conviene farne una nuova.....
A meno che, e spero tanto in questo, non mi diciate che si possono mettere dei distanziali laterali da circa 10mm ciascuno per sopperire alla "cortezza" del mozzo.
Che mi dite????????????
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Perdonatemi...
Ho commesso un altro errore...
In mezzo al millebolle dove era incartata la ruota c'erano anche gli adattatori...
Che tonto!!!!!
Ok, perfetto, ora funziona.
Anche se ammetto che i due adattatori laterali che si sfilano (perché non essendo bloccati sicuramente si sfilano...) ogni volta che cambi il pneumatico anteriore e ti cadono in mezzo alla terra o al fango non è proprio il massimo.
Vabbè, pazienza. Ma va bene così.
 

Classifica mensile dislivello positivo