Mozzo dt 24 o 28 fori

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Che differenza c'è tra un mozzo straighpull dt swiss a 28 fori? Si può incrociare in seconda come un 24?
Che io sappia i mozzi straight pull normalmente hanno forature che vincolano il tipo di incrocio , non puoi decidere come vuoi raggiare le ruote come per quelli a flangia X raggi J . Onestamente non so quale incrocio e’ previsto da DT ma se vai sul loro sito dovresti trovare tutti i dettagli
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Che io sappia i mozzi straight pull normalmente hanno forature che vincolano il tipo di incrocio , non puoi decidere come vuoi raggiare le ruote come per quelli a flangia X raggi J . Onestamente non so quale incrocio e’ previsto da DT ma se vai sul loro sito dovresti trovare tutti i dettagli
corretto, i DT Swiss straight pull a 28 fori sono per incrocio in terza.
I 24 fori invece chiaramente in seconda.
@cale88
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.315
405
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
ad esempio le Fulcrum Red Carbon, all'anteriore han 24 raggi, ma anche le Roval Control SL, le OQUO MP30LTD ed altre.
24 anteriore e 28 posteriore è la prassi nei set sotto i 1300g
Le oquo mp30ltd , io e svariate persone che conosco le abbiamo, ed hanno i mozzi con 28 fori anche all'anteriore e non sono sotto i 1300gr. Orbea sul manuale ha messo la possibilità di averle sia a 28 che 24 x l" anteriore ma in effetti dt fa solo mozzi mtb a 28 fori. A 24 la versione Road. L'altra coppia di ruote che ho sono le racefactory sempre con mozzi dt240 a 28 fori e stanno a1210gr. Per cui come vedi se vuoi scendere di peso non è necessario usare i 24 fori
 

Classifica mensile dislivello positivo