Mozzo campagnolo..?!?

juan81

Biker popularis
23/2/07
89
0
0
cremona
Visita sito
Ciao a tutti, scusate se mi permetto di postare qui questo topic ma le vostre competenze sono per me ore e le vostre parole testi sacri!!
Ho comprato su ChainR. una posteriore campagnolo vento '90 8v per la mai bdc d'acciaio. Il cerchio è perfetto ma il mozzo non scorre affatto bene.. gratta, si impunta..
Grazie ai votri articoli e suggerimenti sono riuscito ad assemblare le mie due mtb ma..
Non ho mai aperto un mozzo!! oltretutto di una ruota prodotta 20 anni fa!!
Mi spiacerebbe rovinare sfere, o altro..

Sapreste darmi qualche consiglio sui passaggi fondamentali?
Da dove comincio?

Il consiglio più saggio sarebbe portarla dal 'si vende' di fiducia!!! Che purtroppo non ho!! E poi la soddisfazione del fare da sè per me è impagabile!!

Perciò...Please...Help me!!!
ciao a tutti
Gian
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao a tutti, scusate se mi permetto di postare qui questo topic ma le vostre competenze sono per me ore e le vostre parole testi sacri!!
Ho comprato su ChainR. una posteriore campagnolo vento '90 8v per la mai bdc d'acciaio. Il cerchio è perfetto ma il mozzo non scorre affatto bene.. gratta, si impunta..
Grazie ai votri articoli e suggerimenti sono riuscito ad assemblare le mie due mtb ma..
Non ho mai aperto un mozzo!! oltretutto di una ruota prodotta 20 anni fa!!
Mi spiacerebbe rovinare sfere, o altro..

Sapreste darmi qualche consiglio sui passaggi fondamentali?
Da dove comincio?

Il consiglio più saggio sarebbe portarla dal 'si vende' di fiducia!!! Che purtroppo non ho!! E poi la soddisfazione del fare da sè per me è impagabile!!

Perciò...Please...Help me!!!
ciao a tutti
Gian

Metti delle foto...
 

juan81

Biker popularis
23/2/07
89
0
0
cremona
Visita sito
...ecco il mozzo..!!! ...immagine scaricata.. non coincide il numero di raggi.. ma strutturalmente mi sembra Mooooolto simile!!!!
 

Allegati

  • 76007.jpg
    76007.jpg
    22,8 KB · Visite: 8

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
mi sembra un mozzo completamente diverso, quello postato in foto sopra ha i coni e controconi classici da registrare dall'esterno senza smontare tutto con le chiavi piatte:
chiave-cono-mozzi-13-a-18mm.jpg


ciò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo