mozzo arrugginito ruota che balla

malabarista1984

Biker novus
18/9/06
16
0
0
carrara
Visita sito
Ciao, sono alle prese con un bel problema, ho notato che la ruota davanti girava un po storta , e nello smontarla ho visto che il perno passante(forca marza z1 2005) presentava in prossimità dello stelo sx delle righe e della ruggine, e la stessa ruggine è presente sul mozzo( mozzo anteriore specialized pp) come posso fare per eliminarla????basta pulire con lo sgrassante e ingrassare di nuovo??? c'è il rischio di aver danneggiato il mozzo????
nel caso quali prodotti è meglio usare????
o qual'è lòa soluzione migliore???
Grazie della collaborazione, sono un biker alle prime armi e sto scoprendo a a care spese l'importanza di una correttta e frequente manutenzione.
Grazie ancora.
Life is too short , don0t waste your time: go ridin'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

malabarista1984

Biker novus
18/9/06
16
0
0
carrara
Visita sito
nn sono riuscito a capire , mentre vado posso vedere la ruota che non è perferttamente inn asse, potrebbe essere anche il copertone deformato????
Cmq il mozzo ha 8 mesi di vita , è vorrei evitare di cambiarlo, anche perchè la ruggine è limitata ad una piccola zona , vorrei sapere come interevnire per rimediare, appena possibile invio anche foto del problema
grazie
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
eccomi in tuo aiuto!!!!!!!!!:mrgreen:
anke io ho un specialized come mozzo e x ora nn ha mai dato problemi,neanche di ruggine....
comunque xkè sia fuori asse la ruota nn credo sia x il mozzo, a meno che il mozzo abbia del gioco...ha del gioco???se i cuscinetti del mozzo sono a posto nn credo sia x il mozzo....prova a guardare il cerchio mentre gira...se va un pò in qua e là è il cerchio un pò storto e basta tirare i raggi(se nn è troppo storto)x la ruggine se nn è trppa basta anche passarci la retina x pulire i piatti e poi ci dai un pò di grasso e via......facci sapere!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo