mozzo anteriore pp 20 -aiuto-

porcupine

Biker popularis
24/1/12
83
0
0
...
Visita sito
Salve a tutti premetto che sono settimane che cerco info su come aprire questa tipologia di mozzo ma non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente a riguardo, vi illustro il mio problema, il mozzo anteriore ha un leggero gioco di conseguenza ho pensato di cambiare i cuscinetti, il mio problema è che non riesco ad accedere ai cuscinetti, ovvero non riesco a togliere i tappi laterali che chiudono il mozzo, chiedo a qualcuno che già ha aperto un mozzo del genere di indicarmi come si fa...:nunsacci:

vi ringrazio davvero tanto..:celopiùg:

il mozzo in questione è di questo tipo ( la marca nn è la stessa, ma il mio è identico)..
505c737b11729_350ISBlackTA20110.png
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Di solito le boccole sono o infilate a pressione o avvitate. Nel primo caso devi solo tirarle fuori, nel secondo devi svitarle girandole una da una parte, l'altra dall'altra.
Se sono avvitate, di solito esternamente ci sono due scanalature per innestare una chiave.

Alcuni mozzi hanno invece un anello Seeger, ma nel mozzo della foto si vede chiaramente che questo non è presente.
 

porcupine

Biker popularis
24/1/12
83
0
0
...
Visita sito
ho provato e tirarli ma niente a meno che non si deve fare una forza tale da piegare il cerchio, non ci sono scanalature per innestare nessuna chiave quindi dubito che si possano svitare però è anche probabile che sbaglio io..grazie delle dritte ci perderò dell'altro tempo vicino magari devo tirare più forte o devo fare piu attenzione su qualche scanalatura, nel caso ci sia qualcune che sie è trovato nella mia situazione e a colpo sicuro sa dirmi dov'è l'inghippo cn questi mozzi apprezzerei moiltissimo..
 

porcupine

Biker popularis
24/1/12
83
0
0
...
Visita sito
non è che quei tappi che si vedono nello spaccato ovvero quelli che coprono il distanziale si devono svitare..? magari cn una chiave a pappagallo intendo?
 

Classifica mensile dislivello positivo