Mozzi per cerchio ZTR crest da 29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
io le ho con i Tune Kong dietro , Tune Cannonball o Tune king davanti


soluzione 2 impossibile : affidabile, light ed economico sono incompatibili . ne puoi avere solo 2 assieme di queste caratteristiche

Dei mozzi carbon-ti qui descritti cosa ne dite?
[URL]http://www.pianetamountainbike.it/tecnica/29355-eurobike/29726-eurobike-da-carbon-ti-le-monocorone-x-monoring-titanium-e-i-mozzi-x-hub-mtb-sl[/URL]
Il peso è ottimo. Affdabilità e manutenzione?
 

tom88

Biker superis
6/5/11
338
28
0
35
Lecco
Visita sito

Vedo dal loro sito che fanno di tutto; interessante le loro ruote assemblate :celopiùg:. Chi usa i loro mozzi, può darci un feedback??

grazie
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
i DT 240 rispetto ai Carbon Ti possono essere kittati con vari assi, sia anteriormente che posteriormente, in modo da coprire maggiormente i vari standard disponibili.

di contro hanno il peso maggiore.

come affidabilità i DT sono sul mercato da molti anni e li montano davvero molti utenti, vengono anche usati come primo montaggio.

i CarbonTi hanno pochi mesi di vita, credo circa 12 se non vado errato, non sono diffusissimi come gli altri a paragone, ma per adesso chi li usa non lamenta nessun disagio.
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Io dopo aver letto consigli e feed sui miei cerchi carbon ho fatto istallare i soul-kouzak ...sono mozzi ad ingaggio magnetico....sono rimasto veramente contento, anzi di più...molto scorrevoli e pochissima manutenzione..ho sacrificato qualche grammo ma sono contento della scelta...i carbon-ti so o bellissimi e ultraleggeri, ma la nuova versione e da poco sul mercato e non hanno macinato così tanti km da poter capire la reale affidabilità (almeno da quello che ho letto)se qualcuno ha notizie più certe mi corregga pure...parliamo comunque di mozzi top di gamma e ,a mio modo di vedere, da usare in gara...per le uscite di tutti i giorni userei mozzi e ruote diverse...
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
io ho i dt 240s center lock
raggi rigorosamente dt revo 2-1.5 con nipple in ergal.
stai a 1450gr circa
i carbon ti sono interessanti. si risparmia circa 50gr

Sono in cerca anch'io di una coppia di cerchi leggeri(1500/1600 gr) e 400/450 euro con perno pasante ant e post........questi in foto quanto li pagherei,al limite cosa mi consigli ?
se vuoi rispondimi anche in pvt
Grazie.
 

Longjnes

Biker infernalis
Sono in cerca anch'io di una coppia di cerchi leggeri(1500/1600 gr) e 400/450 euro con perno pasante ant e post........questi in foto quanto li pagherei,al limite cosa mi consigli ?
se vuoi rispondimi anche in pvt
Grazie.

i cerchi ztr si trovano a circa 80-90 euro l'uno
i mozzi dt 240 purtroppo costano. anche se trovi qualche offerta stai vicino ai 400 la coppia.
raggi e nipple direi intorno ai 60 euro per la coppia.
totale 650 circa. purtroppo il prezzo quello è.
per risparmiare devi risparmiare sui mozzi, .
come consiglio mi viene in mente solo mozzi xtr per andare su qualcosa di comunque leggero e affidabile.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
io ho una mezza idea di usarli su ruote da bdc disc

eh ...ma usarli in bdc non è come usarli in mtb...in gara per giunta.

li hai provati? o dove lo hai letto?
Io dopo aver letto consigli e feed sui miei cerchi carbon ho fatto istallare i soul-kouzak ...sono mozzi ad ingaggio magnetico....sono rimasto veramente contento, anzi di più...molto scorrevoli e pochissima manutenzione..ho sacrificato qualche grammo ma sono contento della scelta...i carbon-ti so o bellissimi e ultraleggeri, ma la nuova versione e da poco sul mercato e non hanno macinato così tanti km da poter capire la reale affidabilità (almeno da quello che ho letto)se qualcuno ha notizie più certe mi corregga pure...parliamo comunque di mozzi top di gamma e ,a mio modo di vedere, da usare in gara...per le uscite di tutti i giorni userei mozzi e ruote diverse...
quanto pesano di più i soul-kouzak? non si sentono molto in giro, o sbaglio?:nunsacci:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
eh ...ma usarli in bdc non è come usarli in mtb...in gara per giunta.


li hai provati? o dove lo hai letto?

quanto pesano di più i soul-kouzak? non si sentono molto in giro, o sbaglio?:nunsacci:

non personalmente; due compari lo hanno fatto su 29, uno da 80kg l'altro da 70. entrambi hanno avuto problemi (magari dovuti alla "early production")

d'altronde il peso e' veramente minimal..e se consideri i materiali usati se ti si rompe qualcosa son dolori al portafogli
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Sono in cerca anch'io di una coppia di cerchi leggeri(1500/1600 gr) e 400/450 euro con perno pasante ant e post........questi in foto quanto li pagherei,al limite cosa mi consigli ?
se vuoi rispondimi anche in pvt
Grazie.

su 1500/1600 hai la mia coppia di ruote che ha l'arch ex al posto del crest. non so quanto tu pesi e dove intenda usarli ma ti garantisco i miei sono iperrobusti.

sei sui 550
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
i soul kozak, sono un ottima alternativa.

sono leggeri, hanno un bel suono al posteriore, poca manutenzione e molta versatilità: hanno vari tappini per tutti gli standard disponibili

è la mia scelta per ruote 29er carbon, per quando trovo i soldi ....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non personalmente; due compari lo hanno fatto su 29, uno da 80kg l'altro da 70. entrambi hanno avuto problemi (magari dovuti alla "early production")

d'altronde il peso e' veramente minimal..e se consideri i materiali usati se ti si rompe qualcosa son dolori al portafogli
problemi di che genere?

i soul kozak, sono un ottima alternativa.

sono leggeri, hanno un bel suono al posteriore, poca manutenzione e molta versatilità: hanno vari tappini per tutti gli standard disponibili

è la mia scelta per ruote 29er carbon, per quando trovo i soldi ....
come stanno i soul kozak come peso/prezzo?
Ruote in carbonio? How much? peso?
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
eh ...ma usarli in bdc non è come usarli in mtb...in gara per giunta.


li hai provati? o dove lo hai letto?

quanto pesano di più i soul-kouzak? non si sentono molto in giro, o sbaglio?:nunsacci:

Tra i carbon-ti è i soul ci sono circa 40/50 grammi...non si sentono molto perché li commercia un ragazzo che ha un negozio di materiale x bike....l'unica cosa che a molti non può piacere e il suono che hanno che è particolarmente pronunciato....a me ad esempio piace un sacco...ma si sa...nn siamo tutti uguali.... :-)
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
problemi di che genere?


come stanno i soul kozak come peso/prezzo?
Ruote in carbonio? How much? peso?

Io ho speso 900.. Mozzi soul cerchi carbon raggi sapim light piatti...ruota ovviamente da 29 x 1400 gr con nastro e valvole....
In alternativa si possono montare con i Ztr crest...io i miei non li cambierei mai...hanno una rigidità anche laterale veramente tosta..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
i DT 240 rispetto ai Carbon Ti possono essere kittati con vari assi, sia anteriormente che posteriormente, in modo da coprire maggiormente i vari standard disponibili.

di contro hanno il peso maggiore.

come affidabilità i DT sono sul mercato da molti anni e li montano davvero molti utenti, vengono anche usati come primo montaggio.

i CarbonTi hanno pochi mesi di vita, credo circa 12 se non vado errato, non sono diffusissimi come gli altri a paragone, ma per adesso chi li usa non lamenta nessun disagio.

e quale sarebbe la ragione di un voto negativo se riporto "delicatini"???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo