mozzi mtb monkey circus?

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Li ho visti, girano molto sulla baia. Io credo che siano mozzi economici molto leggeri come lo sono i Rotaz Revolution che possiedo.
Se sono come i Rotaz credo che non avrei difficoltà a prenderli in quanto con i Rotaz non ho mai avuto problemi di sorta.
Tra l'altro scommetterei che sono prodotti dalla stessa casa di Taiwan che produce i Rotaz.

Boda
 

Giovager

Biker novus
19/2/10
14
0
0
Fondi
Visita sito
esatto, sono montati su ruote ztr e sono molto scorrevoli e leggeri, per ora l'unica pecca è che i raggi(al posterore) dt swiss devono ancora assestarsi e sotto sforzo fanno qualche rumorino sugli incroci che tra pochi km dovrebbe scomparire..ci ho fatto circa 100 km
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Quello scricchiolio è dovuto ai cerchi non ai raggi. Non avendo gli occhielli i nippli si consumano contro la parete internadel cerchio che si consuma anch'essa. Pertanto prima che si facciano le sedi ci vuole un poco.

Boda



esatto, sono montati su ruote ztr e sono molto scorrevoli e leggeri, per ora l'unica pecca è che i raggi(al posterore) dt swiss devono ancora assestarsi e sotto sforzo fanno qualche rumorino sugli incroci che tra pochi km dovrebbe scomparire..ci ho fatto circa 100 km
 

Patrick82

Biker superis
27/12/11
410
0
0
Pietramurata
Visita sito
Quello scricchiolio è dovuto ai cerchi non ai raggi. Non avendo gli occhielli i nippli si consumano contro la parete internadel cerchio che si consuma anch'essa. Pertanto prima che si facciano le sedi ci vuole un poco.

Boda

Grazie delle info, mozzi e ruote ordinate, il mio meccanico vuole incrociarmi i raggi in terza voi cosa ne pensate?
Perche ho letto che meno incroci = ruote piu reattive e rigide:nunsacci:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Si ma più fragili.

Consiglio in terza personalmente.
In seconda sono più rigide, più scomode e più fragili in quanto meno flessibili.
In terza sono più flessibili e quindi più comode ed elastiche.

Boda



Grazie delle info, mozzi e ruote ordinate, il mio meccanico vuole incrociarmi i raggi in terza voi cosa ne pensate?
Perche ho letto che meno incroci = ruote piu reattive e rigide:nunsacci:
 

Tonkawa07

Biker novus
23/11/08
10
0
0
varese
Visita sito
ciao a tutti.
state parlando di mozzi per ruote da 29"?
anche io sono molto interessato all'accoppiata ztr crest + mozzi circus monkey per un utilizzo XC/AM leggero. avete qualche altro consiglio da darmi? (tipo i raggi da preferire o altri mozzi magari con delle belle flange più grosse di diametro per avere i raggi più corti possibile)

grazie mille
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
l'anno scorso tutti a montare i novatec, economici e leggeri il giusto, e nessuno che si è mai lamentato o abbia avuto problemi.
quest'anno pare che la marca di mozzi economici e leggeri il giusto sia circus monkey.
entrambi marchi californiani. azzarderei che sono "imparentati" tra di loro o che l'importatore europeo abbia fatto un grosso carico l'anno scorso di uno e quest'anno dell'altro!
 

robysasitalia

Biker popularis
6/11/08
45
0
0
brescia
Visita sito
Ciao,monto dei mozzi circus monkey su ztr crest da 27,5 da5 mesi,costano poco e sono leggeri,mi sono trovato male con la durata dei cuscinetti,quelli posteriori sono poco sigillati e in 5 mesi ho cambiato 2 volte tutti e 4 i cuscinetti :espulso!:
li sconsiglio per uscite nel fango o lavaggi frequenti
 

ifix

Biker popularis
12/9/11
74
0
0
51
Cavaria con Premezzo
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con mozzi MONKEY CIRCUS? perchè sono intenzionato ad acquistarli ma non riesco a trovare opinioni :nunsacci: online..

ciao,
ieri sono passato dall'importatore italiano dei mozzi Monkey Circus per vederli e toccarli dal vivo: sono delusissimo!!! Il corpetto è esile e con tanto gioco ed I mozzi sembrano dozzinali.
Mi hanno fatto un'ottima impression invece I N4A ( not4all ), leggeri il giusto, molto ben assemblati e finiture di pregio. Il movimento appariva assai fluido, tipico di cuscinetti nuovi ben ingrassati e con tenute molto aderenti. Il prezzo era una botta però...
 

Patrick82

Biker superis
27/12/11
410
0
0
Pietramurata
Visita sito
Monkey circus dopo 2 mesi di gran fondo distrutta la ruota libera...son rimasto appiedi in gara... Adesso monto not 4 all nessun problema belli fluidi e sembrano piu robusti..
Esteticamente a me piacevano di piu i monkey
 

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
61
Salvaterra di Casalgrande (RE)
www.ruoteparlanti.com
Bike
KHS Bajada 29er, Genesis Longitude 650B+, Genesis Vagabond 29", Cinelli Argento Vivo, KHS Flagstaff 29", Giant Terrago 26" SS
l'anno scorso tutti a montare i novatec, economici e leggeri il giusto, e nessuno che si è mai lamentato o abbia avuto problemi.
quest'anno pare che la marca di mozzi economici e leggeri il giusto sia circus monkey.
entrambi marchi californiani. azzarderei che sono "imparentati" tra di loro o che l'importatore europeo abbia fatto un grosso carico l'anno scorso di uno e quest'anno dell'altro!

non è proprio così...Novatec è marchio di produzione del colosso taiwanese Joytech che fa mozzi oem per mezzo mondo. Azzarderei che anche Circus Monkey, la cui sede invece è in California, venga prodotto a Taiwan altrimenti costerebbe ben di più. Tra i due prodotti, a parte il materiale con cui sono cotruiti e il luogo di produzione, non ci sono altri elementi in comune.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo