Mozzi grimeca/Xsiv

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Che vuoi sappiate il mozzo posteriore Xsiv-grimeca come ghiera di chiusura/serraggio pacco pignoni ne ha una dedicata?

Ho provato 10 ghiere diverse della ruota che ho preso ma nessuna riesce ad avvitarsi su quel filetto...o troppo grandi o troppo piccole e quelle del diametro giusto non riescono ad avvitarsi...sembra avere un fileto diverso da queli standard.

thanks!
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
Che vuoi sappiate il mozzo posteriore Xsiv-grimeca come ghiera di chiusura/serraggio pacco pignoni ne ha una dedicata?

Ho provato 10 ghiere diverse della ruota che ho preso ma nessuna riesce ad avvitarsi su quel filetto...o troppo grandi o troppo piccole e quelle del diametro giusto non riescono ad avvitarsi...sembra avere un fileto diverso da queli standard.

thanks!

mi ricordo che quando ho cambiato il pacco pignoni il meccanico ci ha rimesso la sua ghiera, e non quella sram che danno con la cassetta, quindi probabilmente ha bisogno della sua
se mi rimandi il tuo indirizzo posso spedirtela, senno se riesci a trovarla da qualche negoziante...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
valli a capire sti produttori...e pio io dico...fosse un DT o Chri King...che fanon roba di lusso...ma grimeca/Xsiv è roba di basso livello e fanon pure gli "sboroni" a farsi una loro ghiera di chiusura!!

Comunque wolverine in settimana giro da due o tre ciclisti a vedere se trattano Xsiv e se hanno da vendermi la ghiera...se proprio non la trovo ti contatto e ti dò l'indirizzo...così mi provo sta ruota finalmente e se mi và bene mi cambio il mozzo...ma non sarà di certo un Xsiv!!!
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Cumpà io ho montato una ghiera sram con 8 pignoni no problem..
L'unica cosa x un utilizzo estremo l'asse si piega xchè il perno all'interrnp della ruota libera non poggia sul cuscinetto ma rimane a sbalzo x 4 - 5 cm così si piega

quindi ha 2 cuscinetti sul mozzo ma niente sulla ruota libera :???:
Personalmente ho filettato un albero in acciaio rettificato filetto M10X1 e facendolo + lungo l'ho abbullonato al carro e non ho avuto + problemi :-?
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
ugo ha scritto:
Cumpà io ho montato una ghiera sram con 8 pignoni no problem..
L'unica cosa x un utilizzo estremo l'asse si piega xchè il perno all'interrnp della ruota libera non poggia sul cuscinetto ma rimane a sbalzo x 4 - 5 cm così si piega

quindi ha 2 cuscinetti sul mozzo ma niente sulla ruota libera :???:
Personalmente ho filettato un albero in acciaio rettificato filetto M10X1 e facendolo + lungo l'ho abbullonato al carro e non ho avuto + problemi :-?
confermo è M10x1, ma i dadi esterni li hai trovati da commercio o li hai fatti ad hoc?
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
valli a capire sti produttori...e pio io dico...fosse un DT o Chri King...che fanon roba di lusso...ma grimeca/Xsiv è roba di basso livello e fanon pure gli "sboroni" a farsi una loro ghiera di chiusura!!

Comunque wolverine in settimana giro da due o tre ciclisti a vedere se trattano Xsiv e se hanno da vendermi la ghiera...se proprio non la trovo ti contatto e ti dò l'indirizzo...così mi provo sta ruota finalmente e se mi và bene mi cambio il mozzo...ma non sarà di certo un Xsiv!!!

l'ho ritrovata, se ha bisogno dimmelo che te la spedisco...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
WOLVERINE ha scritto:
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
valli a capire sti produttori...e pio io dico...fosse un DT o Chri King...che fanon roba di lusso...ma grimeca/Xsiv è roba di basso livello e fanon pure gli "sboroni" a farsi una loro ghiera di chiusura!!

Comunque wolverine in settimana giro da due o tre ciclisti a vedere se trattano Xsiv e se hanno da vendermi la ghiera...se proprio non la trovo ti contatto e ti dò l'indirizzo...così mi provo sta ruota finalmente e se mi và bene mi cambio il mozzo...ma non sarà di certo un Xsiv!!!

l'ho ritrovata, se ha bisogno dimmelo che te la spedisco...

Idem come sopra, pure io ho una coppia di ruote con il mozzi Grimeca con gioco, quindi se ti servono pezzi di ricambio fai un fischio..
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ho girato da due o tre ciclisti e nessuno tiene in casa la ghiera singola...e sul catalogo grimeca per i fornitori non c'è una voce singola per ordinare sciolta la sola ghiera...

Wolverine...se non ti skazza mandarmela in una busta ti mando in MP il mio indirizzo e scrivimi le tue coordinate bancarie così ti faccio un bonifico di 3€ per le spese di spedizione...dopotutto adesso sei tu che ti stai facendo in quattro per sta ruota con l'andare in posta...quindi come minimo pago iomle spese...tanto non pesa e occupa nulla di spazio...quindi con una busta piccolina dovresti farcela.

Ciao!

x pcortesi: grazie mille dell'offerta...ma devo semplicemente provare la ruota una o due discese per vedere com'è con il 24" dietro...se poi mi và bene della ruota tengo solo il cerchio (e speriamo i raggi se trovo un mozzo con la misura uguale) e la rimonto con un mozzo nuovo...


Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo