Mozzi Fun Works n-light evo?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luigi1963

Biker popularis
22/10/14
51
0
0
Visita sito
La risposta non era mia ....Ahahahahah:smile:

Io ti posso raccomandare solo Action Sports : serissimi ( sono tedeschi !! )e puntuali !!!


:prost:
Il montaggio delle ruote (centratura e tensionatura raggi) da parte di action sport, è affidabile?
io ho avuto con altri assemblatori brutte esperienze, nel senso che ho dovute farle rimontare da un meccanico a mie spese.
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Il montaggio delle ruote (centratura e tensionatura raggi) da parte di action sport, è affidabile?
io ho avuto con altri assemblatori brutte esperienze, nel senso che ho dovute farle rimontare da un meccanico a mie spese.
questo è esattamente il mio dubbio, ho letto di molti che si sono trovati benissimo ma anche di altri che le hanno ricevute decentrate :S
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ciao ragazzi..,. gli utenti [MENTION=121678]desmocampe[/MENTION] e [MENTION=72890]sf100[/MENTION] sono stati i primi in questo post a scrivere di aver acquistato ruote con componenti funworks. Sto pensando di montarli sulla mia epic comp m5 per alleggerire di mezzo Kg da subito le masse rotanti... Ho appena fatto la trasformazione a monocorona e già cosi la bici vola. Come vanno ste ruote a distanza di quasi un anno? Grazie ragazzi
 

stvrider

Biker superis
che dire.

io ho un set 29" con mozzi e N-Light e cerchi Atmosphere SL
..da un'anno circa.
perfette.
e non gli risparmio davvero nulla

sono arrivate con garanzia e tagliando di collaudo, le ho verificate al primo montaggio ed erano effettivamente come dichiarate sul foglio di check.

se devo cercare il pelo nell'uovo...di quei mozzi, non mi piace l'adattatore PP15 all'anteriore, si sfila con estrema facilità a ruota smontata.
Ma pare che sia un problema comune a molti marchi, visto che la tecnica è la stessa.

un mio carissimo amico ha lo stesso set di mozzi...ma con cerchi DT...ugualmente perfetti.

Per la mia esperienza, mi sento di consigliare il sito di riferimento, dove faccio parecchi acquisti: sempre affidabile e puntuale....teutonico!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ho scritto una mail ai ragazzi di actionsports chiedendo delucidazioni sull'origine del marchio.. Dicono che é tedesco e non cinese come dicono sui siti web. Una risposta celere e gradita. 😊
 

desmocampe

Biker serius
1/12/12
102
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi..,. gli utenti [MENTION=121678]desmocampe[/MENTION] e [MENTION=72890]sf100[/MENTION] sono stati i primi in questo post a scrivere di aver acquistato ruote con componenti funworks. Sto pensando di montarli sulla mia epic comp m5 per alleggerire di mezzo Kg da subito le masse rotanti... Ho appena fatto la trasformazione a monocorona e già cosi la bici vola. Come vanno ste ruote a distanza di quasi un anno? Grazie ragazzi

vai tranquillo nessun problema fino ad ora mi ci trovo benissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: simonexc

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Ho scritto una mail ai ragazzi di actionsports chiedendo delucidazioni sull'origine del marchio.. Dicono che é tedesco e non cinese come dicono sui siti web. Una risposta celere e gradita. 😊
sarà anche tedesco ma all'interno ad es. i mozzi sono choseen...

Li ho avuti per un anno e mezzo e non si sono mai decentrati o rovinati, poi sono passato ad altra fascia come i carbon-ti
 

miticovinci

Biker serius
sarà anche tedesco ma all'interno ad es. i mozzi sono choseen...

Li ho avuti per un anno e mezzo e non si sono mai decentrati o rovinati, poi sono passato ad altra fascia come i carbon-ti


ragazzi vorrei far diventare 27.5 la mia scalpel 2011 e vorrei prendere da actionsports cerchi dt swiss 331 con mozzi 240s dedicati lefty anteriore e 135 posteriore, raggi revolution con nipples obbligati dt swiss.
peso 90 kg.
Ho già sulla 29 le crest, mozzi progress e raggi penso dt swiss (comprate da axevo) ma flettono un sacco e spero che le 27.5 siano meno "flessuose".
Mi date la vostra opinione
grazie
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Qualcuno di voi sa come mai actionsports.de sembra l'unico a vendere i mozzi dtswiss 370 is? Come vanno? Ho preso una ruota posteriore dt370 con cerchio ztr ctest e raggi dt competition race... 199 euro mi sembrava un prezzo più che onesto ma non vorrei aver cannato la scelta mozzi !
 

lapa

Biker novus
28/5/14
32
1
0
Visita sito
Salve mi inserisco anche io, dopo ore passate sul sitp action sport a guardarmi le varie opzioni e combinazioni avrei deciso per un set leggero da xc g. 1520 (io peso 74 kg) così composto:
Mozzi fw N ligth evo, cerchi dt swiss xr331, raggi dt comp.

Ho scelto i dt in quanto ho avuto modo di provarli sul set proposto dalla dt xr 1501 splin , e mi hanno fatto un'ottima impressione. A parità di peso, i cerchi mi sembrano piu' affidabili dei crest.

Inoltre, non avendo perni passanti , ho scelto i thru bolt, da 9mm ant. e 10 post.
il tutto a 438 euro con i qr thru bold , kit tubless e spedizione.
devo solo pagare, ma prima voglio il vostro autorevole parere.
grazie
le hai prese alla fine? anche io sono indeciso su quel set di ruote
 

Luigi1963

Biker popularis
22/10/14
51
0
0
Visita sito
le hai prese alla fine? anche io sono indeciso su quel set di ruote

Alla fine ho preferito andare sulle dt swiss x 1700 spline two. Devo dire che sono contento della scelta e anche se pesano circa 200 grammi in piu' hanno mozzi molto scorrevoli e ben fatti. Inoltre le ho trovate in offerta a 397 euro con tutto il set di adattatori per i diversi standard (QR e perni passanti) e il kit per la trasformazione in tubless (valvole e nastro originali).
 

MADARA82

Biker serius
10/7/12
108
0
0
ROMA
Visita sito
oggi mi sono arrivate le ruote montate con mozzi Fun Works N-Light Evo- DT Swiss Competition Race 2.0/1.6- NoTubes ZTR Crest 29er ruote leggere 1526g appena le provo ti faro sapere ma facendole girare sulle mani mi hanno impressionato come scorrevolezza non si fermavano mai.

ciao scusa se ti disturbo.. ma vorrei approfittare per chiederti se nella configurazione dei tuoi cerchi c'è qualche limite di peso del ciclista che li utilizza.
io peso 75kg pensi che siano delicati per me? meglio altri cerchi?
perchè assemblando su action sport ho costatato che per tenere le ruote sotto 1.600 devi per forza mettere cerchi crest o DT Swiss XR 331..
grazie mille ;)
 

Vitellozzo

Biker novus
11/8/14
4
0
0
Visita sito
vorrei sostituire le roval originali sulla mia stumpjumper fsr2012 e pensavo ad un set ruote con cerchi ZTR arch ex mozzi Fun Works 4Way Pro raggi sapim race 2.0-1.8, vestito e con zaino sono 95 kg uso bici all mountain, qualche drop, no grandi salti, secondo voi possono andare bene? peseranno meno delle mie attuali? come resistenza saranno migliori? scusate ma non me ne intendo, ho preso la bici usata, vengo dalla bdc,
grazie per il vostro aiuto

P.S. ho trovato anche delle ruote DT SWISS XM 1550 Tricon e spenderei circa 40€ meno, in rapporto alle assemblate che valutavo cosa ne pensate? Dato che sono 26" ho paura che i raggi proprietari potrei fra qualche tempo non trovarli più mentre sulle assemblate i raggi sono standard, è un aspetto da considerare o i raggi per la tricon li troverò comunque sempre?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo