Mozzi da 135 a perno passante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


E=mc2

Biker novus
26/4/21
1
0
0
Bari
Visita sito
Bike
MTB bassa serie ... praticamente un "cancello"
Sto cercando di sostituire un mozzo posteriore (quello in dotazione è andato) da 135/9 con sistema a filetto sulla mia MTB HT front con uno a cassetta e a perno passante.
Potete indicarmi quale scegliere e con quale tipo di adattatore a cassetta?

Sono anche disposto ad acquistare una cerchio completo piuttosto che dover ri raggiare il nuovo (operazione che non ho mai fatto).
La mia idea era di passare dai pignoni con aggancio a filetto (attuale a 7v) a quelli a cassetta, con l'idea poi successivamente di cambiare il resto della trasmissione per aumentare i pignoni e arrivare a 11/12 v.
Quale mozzo posso scegliere restando in una faccia economica?
Avete suggerimenti?
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Sto cercando di sostituire un mozzo posteriore (quello in dotazione è andato) da 135/9 con sistema a filetto sulla mia MTB HT front con uno a cassetta e a perno passante.
Potete indicarmi quale scegliere e con quale tipo di adattatore a cassetta?

Sono anche disposto ad acquistare una cerchio completo piuttosto che dover ri raggiare il nuovo (operazione che non ho mai fatto).
La mia idea era di passare dai pignoni con aggancio a filetto (attuale a 7v) a quelli a cassetta, con l'idea poi successivamente di cambiare il resto della trasmissione per aumentare i pignoni e arrivare a 11/12 v.
Quale mozzo posso scegliere restando in una faccia economica?
Avete suggerimenti?
Compra il cerchione completo dal deca, oppure su AliExpress i mozzi ztto
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Raggiare una ruota non è banale, servono strumenti costosi quindi devi rivolgerti ad un meccanico per cui spenderai almeno 50€ (2 ore di lavoro) più i materiali, conviene comprare una ruota completa visto che mi pare che non si tratti proprio di un modello top-gamma.
Devi per forza acquistare una ruota con mozzo con battuta da 135mm con quick-relase altrimenti non riesci a montarla sul telaio, il corpetto deve essere HG che ti permette di montare cassette fino a 12v purchè abbiano il pignone più piccolo da 11T ed anche 7vel a patto di usare adeguati spessori.
Per i corpetti microspline o XD ci sono solo cassetta da 11 o 12 V e penso che non ci siano mozzi con questi corpetti con gli ormai obsoleti QR.
Una ruota economica dovrebbe costare intorno ai 100€ guarda su uno dei molti store on-line.
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Raggiare una ruota non è banale servono strumenti costosi quindi devi rivolgerti ad un meccanico per cui spenderai almeno 50€ (2 ore di lavoro) più i materiali quindi conviene comprare una ruota completa visto che mi pare che non si tratti proprio di un modello top-gamma.
Devi per forza acquistare una ruota con mozzo con battuta da 135mm con quick-relase altrimenti non riesci a montarla sul telaio, il corpetto deve essere HG che ti permette di montare cassette fino a 12v purchè abbiano il pignone più piccolo da 11T ed anche 7vel a patto di usare adeguati spessori.
Una ruota economica dovrebbe costare intorno ai 100€ guarda su uno dei molti store on-line.
Da Decathlon 50€
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Classifica mensile dislivello positivo