Mozzi boost shimano XT - trasmissione Sram Eagle

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tatta

Biker serius
15/8/11
175
14
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Buonasera a tutti voi,
sto valutando di sostituire i mozzi delle mie fidate ruote Arch Mk3 montate con mozzi non boost e fra le mille opzioni al momento sarei allettato da scegliere una coppia di shimano XT; i prezzi mi sembrano ragionevoli e a livello di affidabilità mi fido della casa giapponese.
Qualcuno di voi li usa e mi può dare il suo giudizio?
La mia trasmissione però è una Sram Eagle per cui dovrei anche capire se il pacco pignoni shimano a 12 velocità (opterei per un XTR) sia compatibile con la mia trasmissione Sram (ho cercato qui nel forum ma non sono riuscito a trovare info in tale senso.)
Anche per questo dubbio sono graditi tutti suggerimenti .
Grazie e bune pedalate
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
lascia perdere.
son cerchi inaffidabili è strano che non li abbia gia criccati anche tu, soprattutto il posteriore
mozzi xt ok....circa. pesanti, valuterei altro. cassetta xtr puoi usarla senza problemi. ma guarderei altro
 

tatta

Biker serius
15/8/11
175
14
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
lascia perdere.
son cerchi inaffidabili è strano che non li abbia gia criccati anche tu, soprattutto il posteriore
mozzi xt ok....circa. pesanti, valuterei altro. cassetta xtr puoi usarla senza problemi. ma guarderei altro
Ciao, grazie per la risposta.
Scusami, ma ti chiederei qualche delucidazione.
Perché dici che i cerchi sono delicati, i tuoi si sono rotti?
La cassetta XTR su una trasmissione sram eagle quindi non da problemi, lo dici perché l'hai testata personalmente?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao, grazie per la risposta.
Scusami, ma ti chiederei qualche delucidazione.
Perché dici che i cerchi sono delicati, i tuoi si sono rotti?
La cassetta XTR su una trasmissione sram eagle quindi non da problemi, lo dici perché l'hai testata personalmente?

ho un amico che è in giro con xtr come pacco e cambio e manettino sram

si i miei si sono criccati intorno ai nippli, come a tutti i miei amici che lo avevano.
parlo di mk3 sia crest che arch
 
  • Mi piace
Reactions: tatta

tatta

Biker serius
15/8/11
175
14
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
ho un amico che è in giro con xtr come pacco e cambio e manettino sram

si i miei si sono criccati intorno ai nippli, come a tutti i miei amici che lo avevano.
parlo di mk3 sia crest che arch
Allora io sono stato fortunato perché dopo un paio di anni di utilizzo i miei Arch MK3 sono ancora in ottime condizioni... facendo tutti i debiti scongiuri.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quello che non riesco a capire, stando al titolo e alle intenzioni, è se i mozzi che si andrà a sostituire sono boost o no...in caso negativo, bisognerà appurare se sostituendoli con mozzi boost, ci staranno in larghezza, in un telaio e forca non boost... :nunsacci:
 

tatta

Biker serius
15/8/11
175
14
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Quello che non riesco a capire, stando al titolo e alle intenzioni, è se i mozzi che si andrà a sostituire sono boost o no...in caso negativo, bisognerà appurare se sostituendoli con mozzi boost, ci staranno in larghezza, in un telaio e forca non boost... :nunsacci:
Chiedo venia, probabilmente non sono stato chiaro.
Ho una bici nuova che necessita di ruote boost, per cui vorrei riutilizzare le ruote citate senza avvalermi degli adattatori, anche perché i mozzi hanno già qualche anno e non hanno il corpetto Sram XD.
 

Classifica mensile dislivello positivo