Mozzi boone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Si,.testa anche se il avvito entrambi stringendoli un goccio con le chiavi.
Proverò a dargli qualche colpetto, dimaninvado a prendere il martello che è ancora nella casa vecchia!
Prima di dare dei colpetti, fossi in te proverei a svitare entrambi i terminali e a sfilare la ruota libera (anche l'asse, se è come i mozzi novatec che esce senza smontare i cuscinetti). Così vedi se è tutto in ordine e se l'asse è ben fermo rispetto al corpo del mozzo. Se qualche cuscinetto è uscito parzialmente fuori sede dovresti vederlo, e nel caso ribatti solamente quello.
Non vorrei che il movimento apparente del corpetto sia invece un movimento dell'asse rispetto al corpo del mozzo.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Prima di dare dei colpetti, fossi in te proverei a svitare entrambi i terminali e a sfilare la ruota libera (anche l'asse, se è come i mozzi novatec che esce senza smontare i cuscinetti). Così vedi se è tutto in ordine e se l'asse è ben fermo rispetto al corpo del mozzo. Se qualche cuscinetto è uscito parzialmente fuori sede dovresti vederlo, e nel caso ribatti solamente quello.
Non vorrei che il movimento apparente del corpetto sia invece un movimento dell'asse rispetto al corpo del mozzo.
È quello che farò, ma mi scoccia che domani non riesco, forse martedì...

Allego filmato per fare capire cmq il problema
 

Allegati

  • 20220327_205802_001.mp4
    20,3 MB · Visite: 0

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
vedendo la foto che tempo fa aveva messo @franco franchi
1648451893441.png
sembra che i perni abbiamo la battuta interna quindi, sempre che il mio mozzo abbia la stesa tipologia di perno, non è possibile sfilare il perno senza togliere i cuscinetti, e non ricordo dove ho l'estrattore e se quello che ho è per cuscinetti interni o esterni...

Stasera ad ogni modo dovrei riuscire ad aprirlo e vedere come è conciato!
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
@Vietto problema anch'io nello smontaggio del mozzo. Svito end cap con due chiavi del 17, si allenta e sfila l'end cap lato opposto alla ruota libera, mentre quello lato ruota libera non riesco a svitarlo. Sei riuscito a capire come si sfila l'asse, se si mi riesci a darmi istruzioni. Grazie
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
@Vietto problema anch'io nello smontaggio del mozzo. Svito end cap con due chiavi del 17, si allenta e sfila l'end cap lato opposto alla ruota libera, mentre quello lato ruota libera non riesco a svitarlo. Sei riuscito a capire come si sfila l'asse, se si mi riesci a darmi istruzioni. Grazie
Istruzioni non ne ho mai trovato però sono riuscito a mettere a posto il tutto sentendo direttamente Monaco Bici che gentilmente mi ha anche inviato l'end cap.corretto che il mio non lo era.

Cmq lato RL ero riuscito a smontare tutto sempre con le due chiavi da 17
 

Classifica mensile dislivello positivo