Mozzi boone

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franco franchi

Biker novus
2/9/17
26
5
0
35
budrio (BO)
Visita sito
Bike
specialized enduro
Ciao a tutti,sto per fare assemblare delle ruote nuove per la mia enduro dopo aver dato una bella botta al cerchio settimana scorsa.il mio mecca mi ha proposto mozzi boone components boost 148 post e Boone 110 piuma anteriore.qualcuno li conosce o sa darmi un parere?ho provato con il tasto cerca ma niente..
 

franco franchi

Biker novus
2/9/17
26
5
0
35
budrio (BO)
Visita sito
Bike
specialized enduro
Ciao, io ho dei cerchi ztr Flow ex con i mozzi boone che uso dall'estate scorsa ...molto scorrevoli e zero giochi sino ad ora.
grazie per la risposta,alla fine ho deciso di fidarmi del mecca(che ha una certa esperienza)a parte per il piuma anteriore troppo leggero per l uso che ne farei.per quanto possano essere non troppo costosi l albero dei soldi lo devo ancora piantare e volevo un parere non di parte
 

freddybg

Biker novus
9/9/16
2
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
mtb e race road
Ciao a tutti ..... ho provato a cercare quale casa e' la costruttrice di questi mozzi ....proveninza .....affidabilita'.....come son fatti ....ma con zero risultati ......visto che devo ritirarne un paio e apportare modifiche alla cassetta ruotalibera da xd a shimano volevo vedere almeno le loro compatibilita' con cio' che offre il mercato ......qualcuno sa' dirmi almeno provenienza x favore ? ........grazie anticipatamente
 

franco franchi

Biker novus
2/9/17
26
5
0
35
budrio (BO)
Visita sito
Bike
specialized enduro
Ciao a tutti ..... ho provato a cercare quale casa e' la costruttrice di questi mozzi ....proveninza .....affidabilita'.....come son fatti ....ma con zero risultati ......visto che devo ritirarne un paio e apportare modifiche alla cassetta ruotalibera da xd a shimano volevo vedere almeno le loro compatibilita' con cio' che offre il mercato ......qualcuno sa' dirmi almeno provenienza x favore ? ........grazie anticipatamente
Ciao,io poco dopo aver aperto questa discussione mi sono fidato de mio sivende e ho fatto assemblare cerchi boone 584 gravity hd con mozzi boone boone boost .parto col dire che la mia enduro la sbatacchio parecchio,alla fine piu' che am\enduro ci faccio freeride e anche parecchio park.per ora i mozzi hanno retto bene(piu' o meno ce li ho da aprile),pochissimo tempo fa ho fatto fare la manutenzione(ingrassaggio)ruota libera.l'unico difetto riscontrato è stato negli adattatori(i mozzi che ho io possono montare sia su ruota libera sram che shimano)in ergal.in pratica c'è una specie di "bordo"interno dove credo alloggi un cuscinetto che è saltato via,senza però pregiudicare il funzionamento della ruota libera stessa.(problema che è stato risolto dal sivende stesso credo fresandolo).della provenienza esatta non sono sicuro(Taiwan?boh).spero di esserti stato utile in qualche modo e ti chiedo anticipatamente scusa se non sono stato preciso in qualche termine,ma sulla meccanica sono proprio una pippa.ciao
 

franco franchi

Biker novus
2/9/17
26
5
0
35
budrio (BO)
Visita sito
Bike
specialized enduro
Ciao a tutti ..... ho provato a cercare quale casa e' la costruttrice di questi mozzi ....proveninza .....affidabilita'.....come son fatti ....ma con zero risultati ......visto che devo ritirarne un paio e apportare modifiche alla cassetta ruotalibera da xd a shimano volevo vedere almeno le loro compatibilita' con cio' che offre il mercato ......qualcuno sa' dirmi almeno provenienza x favore ? ........grazie anticipatamente
ti allego qualche foto della ruota libera smontata se ti può essere utile.spero si vedano
 

Allegati

  • IMG_20180802_100750.jpg
    IMG_20180802_100750.jpg
    312,1 KB · Visite: 142
  • IMG_20180802_100812.jpg
    IMG_20180802_100812.jpg
    269,1 KB · Visite: 142
  • IMG_20180802_100831.jpg
    IMG_20180802_100831.jpg
    240,1 KB · Visite: 137
  • IMG_20180802_100853.jpg
    IMG_20180802_100853.jpg
    195,3 KB · Visite: 140
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

freddybg

Biker novus
9/9/16
2
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
mtb e race road
sei stato di grandissimo aiuto e ti ringrazio per le foto .......io li sto ritirando da una persona la quale montava sram e devo passare a shimano .....gia' contattato un esercente di Varese anche e un po scomodo essendo di BG io ....ma per le bike questo ed altro ah ah ah ah grazie ancora e buona giornata
 

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Salve a tutti anche io sarei propenso ad acquistare dei ztr crest con mozzi boone 110 piuma visto la data di questo annuncio vorrei sapere da alcuni di voi come vi state trovando con questi mozzi..vengo da delle ruote con dei pessimi mozzi problemi uno dopo l'altro aspetto risposte grazie in anticipo..
 

CycleRookie

Biker novus
8/6/15
8
0
0
Bassa Romagna
Visita sito
Bike
Cube Two 15 2017
Ciao a tutti, seguo la discussione con vivo interesse e leggo volentieri qualsiasi commento/giudizio... Ho a disposizione dei mozzi Sunringle ATAC montati su ruote che provengono da un paio di DH Cube Two 15 che ho acquistato usate in condizioni di uso pari a zero. Vorrei sostituire i cerchi Sunringle (da Enduro) montati di serie con i cerchi Boone 584 diametro interno 30mm (sono gli unici con la foratura da 28 che corrisponde ai mozzi, quelli di diametro 27, hanno solo foratura 32...). mi interessano i pareri di chi usa Boone (soprattutto i cerchi) per avere feedback sulla loro robustezza in ambito Gravity. Grazie.
 

6nubbio

Biker novus
10/5/19
7
8
0
50
calabria
Visita sito
Bike
merida big nine
Ciao a tutti, se vi può essere utile credo il marchio "BOONE" sia il successore di un altro marchio "ERA ORA" che fa capo ad un importatore italiano, tale Monaco Claudio, il cui sito è monacobici.com.
 

Odr

Biker popularis
11/7/21
58
8
0
21
Italia
Visita sito
Bike
Norco Range A3 2018
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come si smonta il corpetto ruota libera dal mozzo boone? Perchè dopo molte ricerche ho ancora molti problemi, non capisco veramente come si possa smontare, sembra inaccessibile rispetto alle altre marche...
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ragazzi, riuppo la discussione perché ho un problema di gioco della cassetta su un mozzo Boone e vorrei capire anche io come smontarla.

Il mozzo gira benissimo e non ha giochi, la cassetta invece si muove di circa un mm lungo l'asse... 20220327_165323.jpg
Non è il pacco pignoni che ci muova ma tutta la cassetta con il pacco pignoni.
 
Ultima modifica:

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ragazzi, riuppo la discussione perché ho un problema di gioco della cassetta su un mozzo Boone e vorrei capire anche io come smontarla.

Il mozzo gira benissimo e non ha giochi, la cassetta invece si muove di circa un mm lungo l'asse... Vedi l'allegato 520626
Non è il pacco pignoni che ci muova ma tutta la cassetta con il pacco pignoni.
Se i terminali hanno l'intaglio per la chiave inglese (ad esempio come quelli all'inizio di questa discussione), prova a controllare se si sono allentati. Sono loro che, avvitandosi sull'asse, chiudono a pacco il mozzo e la ruota libera. Se si allentano, uno dei sintomi potrebbe essere la ruota libera che prende gioco perché "scorre" sull'asse.
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Se i terminali hanno l'intaglio per la chiave inglese (ad esempio come quelli all'inizio di questa discussione), prova a controllare se si sono allentati. Sono loro che, avvitandosi sull'asse, chiudono a pacco il mozzo e la ruota libera. Se si allentano, uno dei sintomi potrebbe essere la ruota libera che prende gioco perché "scorre" sull'asse.
Come immaginavo...
Allora, i mozzi hanno l'intaglio, ma il "tappo" lato RL è stretto, e non riesco a stringere il tutto usando quello dall'altra parte perché mi dà l'impressione che il filetto si un po' delicato.
A questo punto, essendo il terminale lato disco mollo potrebbe essere il perno che si è leggermente spostato???
Quindi potrei provare con un martello di gomma e vedere se rientra??
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Come immaginavo...
Allora, i mozzi hanno l'intaglio, ma il "tappo" lato RL è stretto, e non riesco a stringere il tutto usando quello dall'altra parte perché mi dà l'impressione che il filetto si un po' delicato.
A questo punto, essendo il terminale lato disco mollo potrebbe essere il perno che si è leggermente spostato???
Quindi potrei provare con un martello di gomma e vedere se rientra??
Potrebbe essere tutto. Però se il terminale lato RL è stretto, al massimo dovrebbe essere il mozzo ad avere gioco, e non il corpetto. Il gioco rimane anche se avviti entrambi i terminali?
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Potrebbe essere tutto. Però se il terminale lato RL è stretto, al massimo dovrebbe essere il mozzo ad avere gioco, e non il corpetto. Il gioco rimane anche se avviti entrambi i terminali?
Si,.testa anche se il avvito entrambi stringendoli un goccio con le chiavi.
Proverò a dargli qualche colpetto, dimaninvado a prendere il martello che è ancora nella casa vecchia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo