Movimento manubrio in frenata

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
La vite di registrazione è quella sopra lo stem? Delle foto che mi dici, con i senza spessore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quella sopra. Che fa presa nel ragno. Il coso filettato dent4o la forcella. Assolutamente con spessori, anche da 3mm e sufficiente. Quella la devi serrare bene e vedere cosa succede. Se il gioco scompare.
1000 km son sufficienti a rompere tutto, se sei sempre andato in giro con la ss che ballava dentro le sedi
 

Xtr983

Biker popularis
7/3/15
60
0
0
Visita sito
Comunque ho fatto qualsiasi prova, non mi resta che provare i cuscinetti. Secondo voi basterebbe solo pulirli e ingrassarli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rokkstar

Biker serius
30/11/14
227
0
0
Torino
Visita sito
Sembra una cazzata, ma ricordarlo non guasta. Ma hai svitato quasi del tutto le viti della pipa prima di registrare la ss? Ad amici è capitato :D
Comunque la serie sterzo la vedi se è segnata, consumata etc. E la senti anche. Però ricorda che c'è quella sopra la forcella e anche quella sotto.
Poi se le misure son uguali e vuoi finire di toglierti ogni dubbio, smonta anche quelle della 27.5 puliscile che male non fa e invertile. Se il problema svanisce su una e compare sull'altra hai fatto bingo e un po' di manutenzione all'altra bici..
 

Xtr983

Biker popularis
7/3/15
60
0
0
Visita sito
Mi ha detto il meccanico che il problema deriva dalla forcella, ossia gli steli hanno un po di gioco all'interno dei foderi. Possibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Why Worry

Biker novus
25/3/15
23
0
0
Veneto
Visita sito
...praticamente , il tubo della forcella deve essere almeno mezzo cm più basso o dello stem ( se è l'ulitmo pezzo ) o dello spessore , dall'immagine capisci bene che il cannotto color acciaio è più in basso rispetto al bordo dello spessore

Potresti spiegarmi com'è fatto lo spessore di cui parli? Ho un gioco anomalo sulla mia Commencal nuova di pacco. Avresti eventualmente una foto dello spessore?
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Potresti spiegarmi com'è fatto lo spessore di cui parli? Ho un gioco anomalo sulla mia Commencal nuova di pacco. Avresti eventualmente una foto dello spessore?

parla degli spessori che metti tra attacco manubrio e s.s., sono degli anelli di viario spessore che hanno diametro interno uguale al diametro esterno del cannotto della forca

spessori-serie-sterzo-xlc-.jpg
 

gianvip

Biker popularis
8/5/15
49
1
0
Visita sito
Mi ha detto il meccanico che il problema deriva dalla forcella, ossia gli steli hanno un po di gioco all'interno dei foderi. Possibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

é possibile:specc:
capitato con bici nuova di pacca:seconda uscita e gli steli si mettono ad oscillare in modo vistoso portata dal venditore che ha provato a temporeggiare facendomi perdere tre settimane ma forse finalmente si è deciso a spedire la forcella al centro assistenza a fronte di paventata possibilità di far intervenire chi di dovere :arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo