movimento foto

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
ciao ragazzi ho già aperto un topic sul forum ma vorrei aprilo anche qua dato che su quella sezione mi snobbano......(moderatù,un fare tricche e ballacche e me lo chiudi)

cmq il mio problema è la macchina fotografica....ho una sony cybershot dsc-w5 e nn riesco a fare le foto in movimento....è vero un sugnu un fotografo e nn ne capisco un c@zzo. le foto mi vengono tutte movimentate...nn riesco a congelare il ciclista AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

stefo crazy grillo forse voi sapete...nn fate i siciliani(nente saccio,nenti rico)

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito
dubito che con quellaa macchinetta possa ottenere delle buone photo in movimento...io nella mia digitale, in teoria, avrei una modalita "in movimento",ma non e' che sia tanto efficiente....

ziocrazy

Biker assatanatus

la tua è un'ottima digitale con obiettivo Zeiss...cosa vuoi di piu'?
Il problema sta sicuramente in qualche impostazione...magari avrai impostato il programma a priorità di diaframmi lasciando la scelta del tempo di esposizione alla macchina, che in condizioni di luce scarsa e diaframma mal regolato (chiuso) , tende ad allungarsi causando foto mosse... Potresti anche aver scelto una "sensibilità ISO" non coerente.
Cerca d'impostare l'esposizione completamente in automatico oppure, dovendo riprendere immagini in velocità, opta per la priorità di tempi, dove scegli tu il tempo d'esposizione ( sufficiente per congelare l'immagine) lasciando alla macchina la scelta dell'apertura del diaframma... In ogni caso, controlla quali impostazioni hai utilizzato sino ad ora per scattare le tue foto e leggi attentamente il libretto d'istruzioni...

ci@uz!

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
concordo con crazy, molto probabilmente sbagli l'impostazione della macchina.
quasi certamente tu tieni la rotellina che c'è sul top della macchina in automatico cioè in corrispondenza dell'icona con la macchina fotografica verde.
Questo va bene nella gran parte dei casi.
In casi particolari, come ad esempio le foto di soggetti in movimento, devi opportunamente settare il programma giusto, semplicemente ruotando la rotellina.
Ti consiglio di leggere il manuale per sapere a quale icona corrisponde il programma che ti consente di scattare foto a soggetti in movimento. Di solito denominato programma sport e rappresentato con un icona di un soggetto in corsa.
La macchina così settata scieglierà automaticamente un tempo di esposizione tale che, in funzione della luce disponibile, ti consenta di fotografare il soggetto correttamente.
una raccomandazione: quando c 'è poca luce (per esempio all'imbrunire o in situazioni di sottobosco) non ti consiglio di usare questa funzione perchè le foto risulterebbero o molto scure o in ogni caso mosse.
spero di essere stato di aiuto se no che biker fotograficus sarei

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo