movimento centrele

knofed

Biker novus
14/5/11
5
0
0
fermo
Visita sito
salve, sto montando un nuovo telaio mtb in alluminio recuperando i pezzi dal vecchio, il nuovo telaio ha una scatola BSA da 73mm , mentre il vecchio telaio una BSA 68 mm . con movimento centrale VP-BC73C , perno da 124,5mm . nn avendo esperienza in merito vorrei sapere che movimento centrale devo acquistare per il nuovo telaio mantenendo la vecchia guarnitura, che è shimano alivio. ho sentito che c'è una linea catena da considerare ma non ho ben compreso di che si tratta.grazie.

[url]http://en.vpcomponents.com/brackets_show.asp?pcat=&pcat2=19&pid=5[/URL]
questo è il movimento, la versione C.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
salve, sto montando un nuovo telaio mtb in alluminio recuperando i pezzi dal vecchio, il nuovo telaio ha una scatola BSA da 73mm , mentre il vecchio telaio una BSA 68 mm . con movimento centrale VP-BC73C , perno da 124,5mm . nn avendo esperienza in merito vorrei sapere che movimento centrale devo acquistare per il nuovo telaio mantenendo la vecchia guarnitura, che è shimano alivio. ho sentito che c'è una linea catena da considerare ma non ho ben compreso di che si tratta.grazie.

[url]http://en.vpcomponents.com/brackets_show.asp?pcat=&pcat2=19&pid=5[/URL]
questo è il movimento, la versione C.

La linea di catena é solitamente 50-51mm nelle triple Mtb di quel tipo, ed é una misura che corrisponde alla distanza tra la corona media e la metà del tubo piantone.
Per ottenere tale linea (indispensabile per una buona cambiata anteriore) dovrei sapere che modello di guarnitura Alivio é: i modelli economici (serie FC-3xx) usano un perno da 123 o 126mm, indipendentemente dalla scatola 68 o 73mm; i modelli serie FC-4xx usano un perno da 113mm.
Peró ti ripeto, va verificato con il telaio.
 

knofed

Biker novus
14/5/11
5
0
0
fermo
Visita sito
La linea di catena é solitamente 50-51mm nelle triple Mtb di quel tipo, ed é una misura che corrisponde alla distanza tra la corona media e la metà del tubo piantone.
Per ottenere tale linea (indispensabile per una buona cambiata anteriore) dovrei sapere che modello di guarnitura Alivio é: i modelli economici (serie FC-3xx) usano un perno da 123 o 126mm, indipendentemente dalla scatola 68 o 73mm; i modelli serie FC-4xx usano un perno da 113mm.
Peró ti ripeto, va verificato con il telaio.

allora ho controllato la guarnitura , e penso che nn sia alivio come pensavo, nonostante dietro il cambio sia alivio, c'è scritto FC TX70.
per quanto riguarda il movimento , esiste un metodo empirico per sapere la lunghezza del perno che mi dà la giusta linea di catena o devo andare a tentativi,cosa che mi resta difficile visto che dovrei comprare diversi movimenti per fare le prove.grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo