Movimento Centrale

John

Biker serius
29/8/06
235
0
0
Provincia di Roma
Visita sito
Salve a tutti vorrei porvi una domanda:
Vorrei cambiare la guarnitura sulla mia bici una Scott Voltage YZ2, al momento monta una guarnitura Alivio della Shimano e vorrei sostituirla con questa: http://www.gambacicli.com/gamma-drive-megaexo-p-1765.html
ma non riesco a capire se va bene sulla mia bici!
Grazie a tutti

Sid il Bradipo

Innanzi tutto devi stabilire la larghezza della scatola del movimento su cui vuoi montare la guarnitura, con relativa filettatura (BSA o italiana). Solitamente con filetto italiano la scatola è larga 70 mm, mentre con filetto BSA si può avere una larghezza di 68 o 72 mm.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Il prezzo e' buono, ma e' un macigno: 1,1kg...!
La tua bici ha il mov. BSA (inglese), quindi no problem.
Ricordati che l'installazione delle guarniture a perno integrato va fatta in officina, altrimenti ti partono i cuscinetti del m.c. dopo pochi mesi!
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Il prezzo e' buono, ma e' un macigno: 1,1kg...!
La tua bici ha il mov. BSA (inglese), quindi no problem.
Ricordati che l'installazione delle guarniture a perno integrato va fatta in officina, altrimenti ti partono i cuscinetti del m.c. dopo pochi mesi!

Io ho il un 68mm sul telaio
E lo so che non é proprio leggera, ma la mia guarnitura é praticamente da buttare, m.c. a parte e questa costa poco...se ne hai un'altra migliore e con un prezzo accettabile da consigliarmi, sono tutto orecchi!!Magari con il movimento normale così me lo monto da me...
Intanto grazie a chi ha gentilmente risposto!

Sid il Bradipo
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
se ti interessa ho una corona del 44 che ti posso regalare (verificando che sia compatibile), a quel punto ti rimarrebbero da comprare le altre due (oltre a catena e pignoni immagino...)
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
se ti interessa ho una corona del 44 che ti posso regalare (verificando che sia compatibile), a quel punto ti rimarrebbero da comprare le altre due (oltre a catena e pignoni immagino...)

Ti ringrazio tantissimo Fil ma purtroppo quello che devo sostituire io sono le pedivelle, quella di sinistra ha un gioco bestiale...
Ma grazie davvero tanto

Sid il Bradipo
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Perdona la mia ignoranza Gattonero, ma xchè il montaggio del m.c. a perno integrato deve essere per forza fatta in officina altrimenti si rovinano i cuscinetti?

Lo avevano detto anche a me, dipende dal fatto che se i cuscinetti non sono perfettamente allineati e centrati con il perno della guarnitura i cuscinetti si rompono, perché evidentemente le sfere si mangiano i bordi della pista su cui rotolano...non sopportano neanche un minimo di gioco angolare, che tristezza di cuscinetti però!

@ Fil: in effetti ho il perno quadro, ma non ho controllato se é stata la sede nella pedivella a slargarsi o anche il perno quadro a rovinarsi...

Sid il Bradipo
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Lo avevano detto anche a me, dipende dal fatto che se i cuscinetti non sono perfettamente allineati e centrati con il perno della guarnitura i cuscinetti si rompono, perché evidentemente le sfere si mangiano i bordi della pista su cui rotolano...non sopportano neanche un minimo di gioco angolare, che tristezza di cuscinetti però!

@ Fil: in effetti ho il perno quadro, ma non ho controllato se é stata la sede nella pedivella a slargarsi o anche il perno quadro a rovinarsi...

Sid il Bradipo
di solito dovrebbe cedere il materiale della pedivella x primo...proprio x ovviare in maniera + semplice e economica
:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo