Movimento centrale

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emanueledileo

Biker novus
27/9/11
16
0
0
Genova
Visita sito
Buonasera a tutti, anzi buon primo mattino. Qualcuno potrebbe per favore darmi una dritta? Dovendo scegliere un movimento centrale per una front che sto provando ad assemblare, avrei optato per uno Shimano con perno quadro (gli unici dati della scatola del telaio di cui sono in possesso sono misura 68 e passo inglese della filettatura) ed avendo a disposizione divrese larghezze come opzione di acquisto (ad esempio 105, 115, eccetera), come faccio a scegliere? Immagino che entrino in gioco la questione della linea di catena e varie altre. Il telaio lo definirei entry level (Ridley, modello Trailfire 7D9), il pacco pignoni è da 8. C'è qualche modo pratico e non troppo sofisticato per poter scegliere il movimento in modo che sia compatibile? Grazie a tutti! :nunsacci:
 

emanueledileo

Biker novus
27/9/11
16
0
0
Genova
Visita sito
Al momento la bici è così assemblata: serie sterzo e forcella, manubrio, ruote e pacco pignoni, freni a disco. Devo acquistare il movimento centrale e le guarniture, pedivelle, pedali e catena. Tutto al momento tramite Chainreaction Cycles: la mia idea, anche se so che sconvolge i più, sarebbe quella di acquistare una guarnitura Shimano per movimento a perno quadro, con corone 44, 32, 22 e lasciarne una sola delle tre (cioè rendere la bici monocorona, considerato l'uso che ne faccio... vi prego non cancellatemi per quensta eresia!). Avrei scelto Shimano e quanto vi ho descritto perché da principiante mi è parso un po' più accessibile come montaggio, magari sbaglio alla grande! Grazie ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo