movimento centrale

albyrock

Biker novus
26/4/11
7
1
0
Peachland
Visita sito
Bike
Stumpjumper evo
ciao! ho visto che ce ne sono già tante di discussioni riguardo questo argomento... chiedo consiglio. ho una bici con movimento PF30 e in casa ho una guarnitura GXP, ma invece di prendere adattatori vari, non si può cambiare il movimento del PressFit da 30 con uno PF per GXP? credo ci sia in commercio o sbaglio?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ciao! ho visto che ce ne sono già tante di discussioni riguardo questo argomento... chiedo consiglio. ho una bici con movimento PF30 e in casa ho una guarnitura GXP, ma invece di prendere adattatori vari, non si può cambiare il movimento del PressFit da 30 con uno PF per GXP? credo ci sia in commercio o sbaglio?

Il Gxp misura 24 mm?
Puoi usare anche il press Fit shimano
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.506
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Il press fit gxp (che esiste) non è compatibile con la tua scatola mc.
E naturalmente neanche il press fit Shimano lo è.
Cambia sia il diametro interno che la larghezza della scatola mc.

Probabile che qualche produttore faccia delle calotte adattatori da usare al posto del mc pf30, ma bisogna cercare, io non le conosco.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao! ho visto che ce ne sono già tante di discussioni riguardo questo argomento... chiedo consiglio. ho una bici con movimento PF30 e in casa ho una guarnitura GXP, ma invece di prendere adattatori vari, non si può cambiare il movimento del PressFit da 30 con uno PF per GXP? credo ci sia in commercio o sbaglio?

il PF30 non e' intercambiabile con un PF GXP. sono fatti per scatole di lunghezze differente (73 la prima e 92 la seconda) ed in più anche diametri differenti (46 il primo e 41 il secondo).
l'unica alternativa sarebbe prendere un adattatore PF30-GXP tipo questo http://www.gambacicli.com/it/sram-adattatore-per-guarniture-gxp-su-scatole-pf30-68-73mm.html
su cui poi ci avviti un movimento GXP BSA..

a parere mio na roba immonda, ma fare si puo' fare

ricordo che la rotor fa un PF30 a GXP diretto con calotte esterne etc..anche qui secondo me senza senso ma funzionare funziona
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Dunque non è 24 mm

si che lo e', ma solo ad un lato. per questo c'e gente che, sbagliando, monta una guarnitura GXP su movimento centrale shimano..essendo tutto 24 il perno entra, ma dal lato non dire resta un impercettibile gioco che a lungo andare rovina sia il cuscinetto che il perno..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo