Movimento centrale XTR aiuto!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


essetierre

Biker serius
18/5/09
196
0
0
Nel Chianti.....
Visita sito

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
allora...
da quello che ho capito hai una guarnitura hallotech II shimano xt m770...se è cosi lo puoi fare vai tranquillo...immagino che cmq tu abbia gia montato un movimento xt che è praticamente identico a quell xtr che hai linkato
ciao

ps occhio a mettere bene gli spessori
 

essetierre

Biker serius
18/5/09
196
0
0
Nel Chianti.....
Visita sito
no, il movimento centrale che ho adesso è quello originale della canyon. Penso sia un deore e prima avevo una guarnitura deore.

Per l'ordine devo stare attento alla misura della scatola (68 o 73) o non c'entra niente?

STR
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
no, il movimento centrale che ho adesso è quello originale della canyon. Penso sia un deore e prima avevo una guarnitura deore.

Per l'ordine devo stare attento alla misura della scatola (68 o 73) o non c'entra niente?

STR
Come dice nella descrizione, va bene sia per 68 che per 73.
La ragione e' che nel caso 68, si aggiungono gli anelli che servono, in funzione del tipo di deragliatore che monti.
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Come dice nella descrizione, va bene sia per 68 che per 73.
La ragione e' che nel caso 68, si aggiungono gli anelli che servono, in funzione del tipo di deragliatore che monti.

No, in funzione della misura della scatola del movimento centrale....68mm vanno 2 spessori lato guarnitura e 1 altro lato, 73mm 1 spessore lato guarnitura e basta.
Comunque mettili come li hai trovati.
Ti serve anche le chiave specifica, prendi anche quella se non c'è l'hai, è sempre utile!
Ciao
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
No, in funzione della misura della scatola del movimento centrale....68mm vanno 2 spessori lato guarnitura e 1 altro lato, 73mm 1 spessore lato guarnitura e basta.
Comunque mettili come li hai trovati.
Ciao
Scusa, mi dici cosa c'e' di sbagliato in quel che ho scritto?
Gli anelli si mettono come dici tu a meno di avere un deragliatore typo E ad anello.
In quel caso se ne mette uno solo lato guarnitura.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
a parte il discorso spessori (montali così come stanno messi sulla bici e dovresti essere a posto).

la fc-m770 (fonte techdocs shimano) può montare i mc fc-m970, fc-m760 e fc-m761, sono compatibili ma cambiano materiali e finiture.
Se poi gira meglio non ne ho idea, ma spero di si.
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Scusa, mi dici cosa c'e' di sbagliato in quel che ho scritto?
Gli anelli si mettono come dici tu a meno di avere un deragliatore typo E ad anello.
In quel caso se ne mette uno solo lato guarnitura.

Non ti sei espresso bene, sembra che se monto un deragliatore o un altro, monto piu o meno spessori...ovvio che se ho un e-type questo mi farà da spessore(non so se per 1 o per 2 , non avendone mai montati), ma in realtà gli spessori come tu ben sai credo, vanno messi in funzione della misura della scatola del mov. centr.(68 o 73).

Tutto ok, comunque, ci siamo capiti! :celopiùg:
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Come dice nella descrizione, va bene sia per 68 che per 73.
La ragione e' che nel caso 68, si aggiungono gli anelli che servono, in funzione del tipo di deragliatore che monti.

No, in funzione della misura della scatola del movimento centrale....68mm vanno 2 spessori lato guarnitura e 1 altro lato, 73mm 1 spessore lato guarnitura e basta.
Comunque mettili come li hai trovati.
Ti serve anche le chiave specifica, prendi anche quella se non c'è l'hai, è sempre utile!
Ciao

Avete entrambi ragione, il sunto è questo: tre spessori con scatola da 68 mm, 2 lato guarnitura (DX), 1 lato SX.
1 solo spessore (lato guarnitura, DX) nella scatola da 73 mm.
Unica eccezione il montaggio con deragliatore E-Type, che sostituisce uno spessore sul lato guarnitura.
Una birra per tutti
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo