movimento centrale truvativ

andreax82

Biker novus
27/1/15
28
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!

mi serve una mano, sulla mia kona stinky ho sostituito il mc originale con un altro (truvativ xr) insieme ho installato anche un tendicatena della Mapex per doppia corona.

il problema è che mantendendo uno spessore a dx e uno + tendic. a sx, nelle marce più corte la catena tocca il bordo della puleggina.

invece se a dx non metto nulla e a sx 2+ tend. allora è ok, però pedalando mi sembra di sentire uno scrocchio :help: nn udibile ma si sente sul piede.

naturalmente la domanda è: che si puo fare?
 

andreax82

Biker novus
27/1/15
28
0
0
Roma
Visita sito
ok, ma anche con questa configurazione lo "scrocchio..ino" è presente.

ho notato che se serro più forte le pedivelle tende a diminuire, però ho paura di serrarle troppo, dato che questa è stata la causa della rottura del mc.
eventualmente come posso regolarmi?

:nunsacci::nunsacci:
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ok, ma anche con questa configurazione lo "scrocchio..ino" è presente.

ho notato che se serro più forte le pedivelle tende a diminuire, però ho paura di serrarle troppo, dato che questa è stata la causa della rottura del mc.
eventualmente come posso regolarmi?

:nunsacci::nunsacci:

Le due viti che chiudono le pedivelle vanno strette con la dinamometrica.
 

andreax82

Biker novus
27/1/15
28
0
0
Roma
Visita sito
Si, cmq ho risolto....secondo le istruzioni della truvativ, x la cassetta da 68 andavano 3 spessori da 2,5. Ho cambiato uno spessore e messo uno più fino, così il problema è risolto. Ora le pedivelle sono serrate sul perno e qualsiasi siano i nm di serraggio applicati nn vanno a caricare i cuscinetti.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo