Movimento centrale SI Cannondale Jekyll 2018

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Ciao, non ostante abbia cercato più volte, non sono riuscito a trovare come faccio a regolare il precarico dei cuscinetti (Era così bello e intuitivo su Shimano e Sram!!!):nunsacci:.
Un altro dubbio: volendo cambiare la corona da 30 a 28 denti (Non ho sta gran gamba e sono un bel cinghiale), questa deve avere un offset o deve essere simmetrica??

Grazie!!!
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Ciao, non ostante abbia cercato più volte, non sono riuscito a trovare come faccio a regolare il precarico dei cuscinetti (Era così bello e intuitivo su Shimano e Sram!!!):nunsacci:.
Un altro dubbio: volendo cambiare la corona da 30 a 28 denti (Non ho sta gran gamba e sono un bel cinghiale), questa deve avere un offset o deve essere simmetrica??

Grazie!!!

Ciao, secondo me ti conviene postare la tua domanda su una di queste sezioni:

Ciao ciao

Luigi
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Con le guarniture Cannondale non c'è regolazione del precarico, devi solo avere i giusti spessori ed una molla ondulata.

comunque i cuscinetti non sono da precaricare, sono cuscinetti radiali e non devono avere alcun precarico. si tratta esclusivamente di eliminare l'eventuale gioco assiale.
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Come ti ha scritto fitzcarraldo358 sulla guarnitura Hollowgram non c’è nessun “accrocchio” di precarico e bisogna trovare il numero giusto di spessori da utilizzare.

Vedi l'allegato 271097

Se sostituisci la tua corona da 30t con una da 28t della stessa marca e stesso offset non dovrai variare il numero degli spessori


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Allegati

  • IMG_0950.jpg
    IMG_0950.jpg
    366,1 KB · Visite: 20

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Grazie delle dritte!
Prossimamente provvederò a smontaggio e pulizia!
La corona Canondale originale, bellissima, che sappia, è minimo 30T (Ed in più costa un mutuo, non meno di 90 € ).
Se devo sostituirla prendo componente di concorrenza, che costa quasi la metà anche se di marca!

Esperienze con le corone ovali, ne avete??
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Io ho usato l’ovale della Garbaruk
https://r2-bike.com/GARBARUK-Chainr...Hollowgram-Crank-Ai-compatible-28-Teeth-black
ma su una 28t l’incidenza si sente poco
Forse una doppia camma come la Gecko della Leonardi potrebbe andare meglio
https://leonardistore.com/collectio...products/6-gecko-track-capo?variant=873768749

Comunque per me gli aiuti delle corone ovali sono minimi ed aiutano quasi esclusivamente a sorpassare situazioni difficili quando si è “impiccati”

Queste corone sono per Offset tipo Ai quindi linea catena 55mm ...non so se la Jackyll utilizza la stessa: verifica


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo