Movimento centrale Shimano bbmt800 pressfit

speleophil

Biker novus
Ciao a tutti,
Qualche uscita fà ho sentito un rumore starno, tipo un tac ciclico, proveniente zona pedali ed ho pensato servisse solo un ingrassaggio/cambio cuscinetti, qualche giorno dopo ho preso di nuovo la bici per un giretto e quel rumore era molto più accentuato, direi tipo macinino!!, rientro subito a casa inizio a smontare e trovo dei pezzettini di plastica all'interno del movimento centrale (Shimano bbmt800 press-fit), all'inizio non capisco poi vedo che vengono da un altro pezzo che sta sull'asse della guarnitura lato trasmissione. Ora credo che questo pezzo sia un para-polvere ma allo stesso tempo fa da spessore tra cuscinetto e asse, può essere? Ho rimontato il tutto tenendo solo il lato esterno del para-polvere per vedere se il rumore fosse sparito.. ed ora funziona tutto bene... ma è ovvio che qualcosa non quadra visto che ci sono pezzi in meno! Ora vi allego delle foto.. qualcuno mi sa dire se è effettivamente un para-polvere con spessore, se si trova come pezzo di ricambio o se devo cambiare tutto il movimento centrale (i cuscinetti sembrano ancora ottimi)?
 

Allegati

  • 20220416_092752.jpg
    20220416_092752.jpg
    327 KB · Visite: 17
  • 20220416_092754.jpg
    20220416_092754.jpg
    262,2 KB · Visite: 18
  • 20220416_092807.jpg
    20220416_092807.jpg
    336,3 KB · Visite: 18
  • 20220416_092810.jpg
    20220416_092810.jpg
    275 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.123
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao a tutti,
Qualche uscita fà ho sentito un rumore starno, tipo un tac ciclico, proveniente zona pedali ed ho pensato servisse solo un ingrassaggio/cambio cuscinetti, qualche giorno dopo ho preso di nuovo la bici per un giretto e quel rumore era molto più accentuato, direi tipo macinino!!, rientro subito a casa inizio a smontare e trovo dei pezzettini di plastica all'interno del movimento centrale (Shimano bbmt800 press-fit), all'inizio non capisco poi vedo che vengono da un altro pezzo che sta sull'asse della guarnitura lato trasmissione. Ora credo che questo pezzo sia un para-polvere ma allo stesso tempo fa da spessore tra cuscinetto e asse, può essere? Ho rimontato il tutto tenendo solo il lato esterno del para-polvere per vedere se il rumore fosse sparito.. ed ora funziona tutto bene... ma è ovvio che qualcosa non quadra visto che ci sono pezzi in meno! Ora vi allego delle foto.. qualcuno mi sa dire se è effettivamente un para-polvere con spessore, se si trova come pezzo di ricambio o se devo cambiare tutto il movimento centrale (i cuscinetti sembrano ancora ottimi)?
Ciao , è come dici, è un parapolvere/spessore , nei movimenti centrali bsa per guarnitura hollowtec, è di diametro interno 24 (come l'albero della guarnitura) ed esterno 25 (come l'interno del cuscinetto) e si trovavano su Aliexpress , quello del tuo movimento centrale non saprei
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.123
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti,
Qualche uscita fà ho sentito un rumore starno, tipo un tac ciclico, proveniente zona pedali ed ho pensato servisse solo un ingrassaggio/cambio cuscinetti, qualche giorno dopo ho preso di nuovo la bici per un giretto e quel rumore era molto più accentuato, direi tipo macinino!!, rientro subito a casa inizio a smontare e trovo dei pezzettini di plastica all'interno del movimento centrale (Shimano bbmt800 press-fit), all'inizio non capisco poi vedo che vengono da un altro pezzo che sta sull'asse della guarnitura lato trasmissione. Ora credo che questo pezzo sia un para-polvere ma allo stesso tempo fa da spessore tra cuscinetto e asse, può essere? Ho rimontato il tutto tenendo solo il lato esterno del para-polvere per vedere se il rumore fosse sparito.. ed ora funziona tutto bene... ma è ovvio che qualcosa non quadra visto che ci sono pezzi in meno! Ora vi allego delle foto.. qualcuno mi sa dire se è effettivamente un para-polvere con spessore, se si trova come pezzo di ricambio o se devo cambiare tutto il movimento centrale (i cuscinetti sembrano ancora ottimi)?
Se non ingrassi l'albero ti ricapiterà.
 

speleophil

Biker novus
Ecco quelli che dicevo

€ 0,43 6%di SCONTO | MUQZI bottom coperchio della staffa protezione cap BB thread Push-in ID 24MM per strada Mountain Bike bicicletta ad ingranaggi fissi

Se apri l'inserzione e scorri , ci sono le misure
Grazie mille, ma dovrei aspettare troppo tempo. Cambio direttamente il movimento centrale tanto la spesa non è molta...
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

Classifica mensile dislivello positivo