Movimento centrale Btwin riverside 500

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Michimarto

Biker novus
14/3/21
6
1
0
44
ROMA
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6 2021
Salve a tutti,
Devo sostituire il movimento centrale della riverside 500, a causa di rumorosità dopo un'ispezione ho trovato metà filettatura di una calotta sfilettata, premetto che il movimento centrale di serie è in plastica, ho rimontato tutto e non fa più rumore, a scanzo di futuri problemi vorrei sostituirlo, vorrei sapere se qualcuno conosce la lunghezza giusta, il diametro dovrebbe essere 68mm.
Visto lo stato non vorrei smontarla senza la disponibilità del ricambio in mano.
Mi è stato consigliato il ricambio shimano BB-UN-300-K 68mm che ha le calotte in acciaio.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.552
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Salve a tutti,
Devo sostituire il movimento centrale della riverside 500, a causa di rumorosità dopo un'ispezione ho trovato metà filettatura di una calotta sfilettata, premetto che il movimento centrale di serie è in plastica, ho rimontato tutto e non fa più rumore, a scanzo di futuri problemi vorrei sostituirlo, vorrei sapere se qualcuno conosce la lunghezza giusta, il diametro dovrebbe essere 68mm.
Visto lo stato non vorrei smontarla senza la disponibilità del ricambio in mano.
Mi è stato consigliato il ricambio shimano BB-UN-300-K 68mm che ha le calotte in acciaio.
68mm e' la misura del movimento centrale nel telaio. Devi misurare anche la distanza da perno a perno. Ad esempio sulla mia rockrider st 530 ha un BSA (filettatura inversa a destra, detta anche filettatura inglese), 68mm nel telaio e 119mm di lunghezza totale.

Il mio aveva i cuscinetti mangiati dalla terra e l'ho sostituito con questo di vp components (sono quelli che monta ad esempio Trek sulla marlin):
https://www.amazon.it/gp/product/B019VGHHE0/?tag=mmc08-21

L'ho preso da 118mm visto che 119mm non c'era e alla fine non cambia nulla nella pratica, visto che il mm in meno e' sulla pedana sinistra.

Lo shimano che dici potrebbe andare bene, ma assicurati di prendere quello di lunghezza giusta (ce ne sono di tante misure).
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Anche io devo cambiare il movimento centrale, chiesto ieri in decathlon e non lo sapevano, l'unica è smontare e misurare..se riesco lo faccio nel weekend
 

Classifica mensile dislivello positivo