Mousse per Copertoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


France77

Biker novus
25/2/18
4
0
0
46
Livorno
Visita sito
Bike
Ghost AMR4
Buonasera a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha avuto il piacere di montare le mousse per copertoni è chiaramente cosa ne pensa.
Una cosa che non ho ben capito però.....è necessario latticizzare quel poco che serve a prevenire comunque le piccole forature oppure no?
Sarei interessato a provarle, però alla fine il fatto di dover Eventualmente latticizzare mi "rovina" un po' l'idea che mi ero fatto.
Ringrazio in anticipo....
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
L’unica vera mousse è quella prodotta da mr wolf (Smart mousse)....con quella non è necessario latticizzare....
Dato il peso non proprio leggero (si parte dai 500 grammi), sono però pensate per essere utilizzate su ebike (dove il peso non è un gran problema) con gomme plus e mid (lo fanno solo per formati 2.5/2.6 e per i 2.8)
Tutti gli altri prodotti in commercio necessitano di lattice per le piccole forature....

Io da un annetto uso il banger di mr wolf, con cui mi trovo da dio....
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
io sono sempre per delle buone gomme con un buon lattice , mai avuto problemi fin'ora .
certo questi prodotti riducono il rischio di stallonare o in caso di grossi tagli torni a casa , ma non mi è mai capitato fin'ora
 

France77

Biker novus
25/2/18
4
0
0
46
Livorno
Visita sito
Bike
Ghost AMR4
L’unica vera mousse è quella prodotta da mr wolf (Smart mousse)....con quella non è necessario latticizzare....
Dato il peso non proprio leggero (si parte dai 500 grammi), sono però pensate per essere utilizzate su ebike (dove il peso non è un gran problema) con gomme plus e mid (lo fanno solo per formati 2.5/2.6 e per i 2.8)
Tutti gli altri prodotti in commercio necessitano di lattice per le piccole forature....

Io da un annetto uso il banger di mr wolf, con cui mi trovo da dio....

Certo il banger sembra essere valido ma sinceramente mi sembra che costi un'esagerazione....per carità non voglio dubitare delle caratteristiche e delle prestazioni ma non mi sembra abbia un mercato (da un punto di vista amatoriale) a portata di tasca.....poi tutto è relativo.
Poi scusa ho un dubbio.......anche con il banger un po' d'aria ci va messa giusto? quindi quel volume anche se minimo non andrebbe latticizzato? Perché il banger no e gli altri si?

io sono sempre per delle buone gomme con un buon lattice , mai avuto problemi fin'ora .
certo questi prodotti riducono il rischio di stallonare o in caso di grossi tagli torni a casa , ma non mi è mai capitato fin'ora

Infatti anche io sono della tua idea, però in effetti con le mousse se ti capita un taglio di grosse dimensioni ritorni a casa senza problemi, inoltre ero incuriosito dal discorso guidabilita' e tenuta che pare sia molto buona.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Il banger è una cosa....la Smart mousse un’altra....sono 2 prodotti diversi....
Col banger va messa aria e lattice....con la mousse no....o meglio, con la mousse immetti aria nella piccola camera interna per determinare quanto sostegno avere, ma tra copertone e mousse non c’è aria.....e ovviamente nemmeno lattice....

Ad oggi l’unico sistema senza aria nel copertone è la Smart mousse.....ma ripeto, è un sistema allo stato attuale molto più indicato per bici motorizzate....

Non entro nella questione economica perché ognuno la vede a modo suo....
Anche a livello amatoriale comunque i numeri di vendite sono molto positivi....
 

France77

Biker novus
25/2/18
4
0
0
46
Livorno
Visita sito
Bike
Ghost AMR4
Il banger è una cosa....la Smart mousse un’altra....sono 2 prodotti diversi....
Col banger va messa aria e lattice....con la mousse no....o meglio, con la mousse immetti aria nella piccola camera interna per determinare quanto sostegno avere, ma tra copertone e mousse non c’è aria.....e ovviamente nemmeno lattice....

Ad oggi l’unico sistema senza aria nel copertone è la Smart mousse.....ma ripeto, è un sistema allo stato attuale molto più indicato per bici motorizzate....

Non entro nella questione economica perché ognuno la vede a modo suo....
Anche a livello amatoriale comunque i numeri di vendite sono molto positivi....
Ho fatto confusione io.....ho parlato di mousse ma in realtà intendevo prodotti tipo banger.....
Quindi rilancio la domanda per banger o simili (mi viene in mente tipo l'anaconda barbieri) per intenderci.
Ma a questo punto però mi sembra di capire che comunque va latticizzato, quindi da questo punto non cambia con il sistema tradizionale se non che hai una sicurezza in caso di grossi tagli, di scarsa probabilità di stallonare e (così ho sentito dire) di buona guidabilita'.
Per il mercato non metto in dubbio che vada....ci mancherebbe ci sono amatori che in generale spendono delle fortune.....la mia era un'osservazione del tutto personale.....è chiaro che ognuno valuta in base alle proprie tasche...
 

alexec

Biker serius
6/11/09
143
6
0
60
roma
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
idea senza dubbio degna di plauso ma il costo ( 120€ a ruota) è assolutamente ingiustificabile, si parla di schiuma poliuretanica e una camera d'aria di sezione ridotta diventerà interessante quando la concorreza regolerà il prezzo su valori più rapportati al tipo di materiali in gioco.
 
  • Mi piace
Reactions: Mr Gabba

Classifica mensile dislivello positivo